Forum della Polizia Penitenziaria

Nuova livrea

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 9/6/2009, 05:30




Ieri rivedevo la parata del 2 giugno e osservando bene i mezzi polpen, la maggior parte "vestivano" una nuova livrea, analoga a quella della 159, ma ancora più simile a quella della 500; ciò che mi ha colpito di più, è che sti mezzi, al di sotto della scritta "polizia penitenziaria", avevano una scritta con un carattere corsivo diverso, "servizio traduzioni", "servizio cinofili". A primo impatto potrebbero essere interessanti da vedere, ma a livello strutturale mi pare l'ennesima fesseria che il DAP potesse fare...
 
Top
chenedicitu'
view post Posted on 9/6/2009, 20:48




no....secondo me era per far vedere i reparti che abbiamo......................non serve a niente scrivere sotto polizia penitenziaria "servizio stradale"................siccome non c'erano uomini.............................
 
Top
Don Minicu
view post Posted on 9/6/2009, 23:00




in effetti mi chiedo a che serve questa sovrapposizione di compiti.
posso capire che il vostro servizio navale abbia le sue auto, idem il GOM e il servizio traduzioni.
ma servizio stradale???? non basta la PS??? (che poi tra l'altro la 159 con la scritta aggiuntiva, era identica alle altre, e quindi senza nessuna attrezzatura per il servizio di polizia stradale.)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 10/6/2009, 00:44




mi spiegate che c'entra il servizio polstrada? Io facevo riferimento alla dicitura "Servizio Traduzioni" e "Servizio Cinofili" sotto la scritta POLIZIA PENITENZIARIA.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 23/8/2009, 03:48




facevo riferimento a questa:

image

 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 16:52


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


E' orrenda la scritta sotto, meglio lo stemma del NTP.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 20/9/2009, 23:48




concordo con como
 
Top
mentore
view post Posted on 31/12/2009, 12:57




Ma oltre che essere orrenda, mi spiegate che senso ha, e che serve la scritta li sotto?????
 
Top
parà folgore
view post Posted on 31/12/2009, 20:15




Sicuramente ha il puro scopo di utilizzare determinati mezzi, solo per deteminati servizi!
 
Top
lampo7518
view post Posted on 11/10/2010, 21:11




a me l'unica cosa che nn piace è la differenzazione delle livree da autovettura a autovettura, potevano fare i loghi e le saette tutte delle stesse dimensioni magari adattandole alle fiancate, come i CC..
midellisticamente parlando è un inferno ricreare le livree.. almeno nella scala che tratto io..
 
Top
parà folgore
view post Posted on 12/10/2010, 16:51




E' vero lampo, ho estramemente difficoltà anch'io, infatti è da un po' che ho sospeso: ero al limite tra la perdita della pazienza e l'inizio dell'esaurimento nervoso.
 
Top
lampo7518
view post Posted on 12/10/2010, 19:19




ma sai se avevo da fare solo quella magari con delle strisce adesive azzurre ( lasciando perdere i contorni bianchi) si poteva realizzare in quanto ieri ho trovato su Facebook una foto ravvicinata del nuovo logo, il fatto è che ho ancora da fare 60 modellini, e tra smontarli,sverciarli,riverniciarli e riassemblarli passano mesi..
per la 159 però credo di poter fare qualcosa su base 159 Carabinieri Cararama.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 13/10/2010, 12:45




Amico stiamo andando in OT, che ne dici se ci spostiamo sulla sezione MODELLISMO? :)
 
Top
lampo7518
view post Posted on 13/10/2010, 13:41




si scusa, così parliamo meglio di come fare la livrea, giacchè su Facebook ho trovato il nuovo logo
 
Top
parà folgore
view post Posted on 13/10/2010, 17:09




CITAZIONE (lampo7518 @ 13/10/2010, 14:41)
si scusa, così parliamo meglio di come fare la livrea, giacchè su Facebook ho trovato il nuovo logo

Ecco fatto, per la nuova discussione CLICCA QUI
 
Top
14 replies since 9/6/2009, 05:30   679 views
  Share