Forum della Polizia Penitenziaria

Livrea per modellini

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 13/10/2010, 17:07




Apro qui la discussione sulla difficoltà per la costruzione dei modellini con la nuova livrea istituzionale.
 
Top
lampo7518
view post Posted on 13/10/2010, 20:17




in pratica se mi puoi mandare alla mail [email protected] l'immagine che c'è sul profilo Facebbok del forum vedo se insieme ad un mio amico grafico la si può adattare sia alla 159 che alla Bravo, anche se a onor del vero ala livrea più complicata è quella della Bravo, così in futuro si potrebbe fare stampare su carta adesiva fine azzurra, visto che qui da me decal nn ne fa nessuno..
 
Top
parà folgore
view post Posted on 14/10/2010, 14:19




Parli del logo del forum?
 
Top
lampo7518
view post Posted on 14/10/2010, 16:09




si esatto quello con il "sagittario" e linee azzurre
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/10/2010, 11:05




Ti basta il logo o ti servono pure le strisce?

image

 
Top
lampo7518
view post Posted on 2/11/2010, 14:56




ah mi ero dimenticato questa discussione, poi il logo l'ha realizzato il mio amico, ora l'ultimo scoglio è riuscire a farmelo stampare su carta adesiva, ma nn so se mi conviene su sfondo blu lucido o meno..
no le strisce per motivi di ordine pratico me li adatto io alla carrozzeria nn verranno con il bordino bianco, ma pazienza
 
Top
parà folgore
view post Posted on 2/11/2010, 17:50




Quindi hai trovato il sistema per le decals made in home?
 
Top
lampo7518
view post Posted on 3/11/2010, 10:11




no, perchè la carta decal la dovre iritirare da fuori, e francamente nn conviene, anche perchè qui (per esperienze pregresse) nn hanno delle macchine adatte e magrai nn viene un buon risultato, sull'1/24 con gli adesivi si può ottenere un risultato ottimale, solo per il logo nuovo devo cercare un supporto adesivo il più sottile possibile.
a titolo esplicativo posto una foto della BMW serie 3 E90 della Pol. Pen. con strisce e scritte su supporto adesivo anzichè decal (poi due anni fa un mio amico ha fatto delle scritte e i loghi del NTP su decal, e li vende se vi interessano posto il link del suo sito)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 4/11/2010, 12:22




Ma lo sfondo della scritta è trasparente o blu?
 
Top
lampo7518
view post Posted on 4/11/2010, 19:59




trsparente, poi successivamente il mio amico ha fatto le decal che però nn ho messo su questo modellino perchè se tolgo gli adesivi si potrebbe rovinare la verniciatura della fiancata, però nella 159 metterò le nuove decal
 
Top
parà folgore
view post Posted on 4/11/2010, 21:29




puoi suggerirci la tipologia del materiale che usi?
 
Top
lampo7518
view post Posted on 4/11/2010, 23:08




se ti riferisci alle scritte adesive dovrei chiedere la marca alla serigrafia che me li ha fatte comunque mi hanno sempre detto pvc trasparente, poi tutto sta allo spessore, per le decal appunto carta decal, che però penso abbiano solo certe serigrafie per esempio quella delle decal del mio amico è a Milano, qui a Palermo nn ne vendono, e quella che vendono nei negozi di modellismo online nn è un granchè..
 
Top
11 replies since 13/10/2010, 17:07   240 views
  Share