Forum della Polizia Penitenziaria

modelli scala 1/24 Pol. Pen.

« Older   Newer »
  Share  
giovanni1975
view post Posted on 3/7/2006, 23:31




salve sono giovanni da Palermo non sono dipendente del corpo della Polizia Pentenziaria ma possiedo una discreta collezione di mezzi delle FF.OO. tra iquali 7 della Penitenziaria, tutti elaborati da modellini normali, in scala 1/24.
i quali sono Fiat Ducato 2003 (come trasporto detenuti anche se non è la versione "allungata"), Fiat Doblò(Unità Cinofile, Fiat Punto,Fiat Tipo, BMW 320, Land Rover Freelander (anche se aimè no è l'ultima versione ed è a 3 porte), infine ho fatto la Alfa 156 anche se non ho avuto una conferma reale della sua esistenza!!
questo se è possibile lo chiedo a chi può darmi una risposta....
infatti l'informazionel'ho appresa da altri siti che trattano foto di mezzi di FF.OO. solo per scopi "modellistici" naturalmente in cui si dice che ci sono almeno due 156 dlla Pol. Pen. in Italia solo a Roma al servizio di qualche comando "generale".
io posso partecipare a questo forum solo così anche se non faccio "produzione".
arrivederci!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 4/7/2006, 11:02




Ciao Giovà, un caloroso benvenuto nel Forum!!! Per quanto riguarda la tua richiesta sulla AR 156, è già da tempo che in molti in Italia, le danno la caccia, ma fino ad ora pare non ci siano tracce. Le versioni di cui parlavi tu, probabilmente sono state affidate agli uffici e non alle semplici circondariali; per cui è più probabile vederle in "abiti civili" piuttosto che in livrea... Appena posso inserisco qualhe foto. :B):
 
Top
giovanni1975
view post Posted on 6/7/2006, 10:00




l'altro giorno mi ero dimenticato....
per caso si sa niente dell'acquisto di Fiat nuova Panda in livrea della Pol. Pen., sarebbe interessante sempre per fare il modellino!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/7/2006, 14:56




mah, girano queste voci in giro, bisognerà aspettare l'iscrizione di qualcuno più esperto di me per poter ottenere una risposta più soddisfacente...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/10/2006, 01:46




CITAZIONE (giovanni1975 @ 6/7/2006, 11:00)
...Fiat nuova Panda in livrea della Pol. Pen., sarebbe interessante sempre per fare il modellino!

navigando ho trovato questi modelli su e-bay.
image
image
questa è la Fiat Panda; ma è su base bburago? Ma non aveva fallito?
image
e questa è la Alfa Romeo 156... minuscola... :wacko:
 
Top
giovanni1975
view post Posted on 6/10/2006, 07:54




sarà un falso di un privato, e poi il modellino si può ancora trovare!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/10/2006, 11:22




si infatti, nel sito c'era scritta la probabilità che fossero state realizzate da privati e comunque niente male no...
 
Top
toscanaccio.00
view post Posted on 3/5/2007, 18:47




se sono state fatte da un privato quello sa fare ammodo!!! Sono fatte benissimo.
Però!! Io i modellini della polizia penitenziaria non l'ho mai visti
 
Top
parà folgore
view post Posted on 3/5/2007, 18:50




beh li trovi solo nei negozi di modellismo, oppure in qualche collezione privata
 
Top
nico147
view post Posted on 18/9/2007, 15:24




salve!
sono un assistente di pol. pen. ed è proprio mentre cercavo materiale per modellismo per "modificare auto normali in pol pen" che ho trovato questo forum.
Se qualcuno ha lo stesso hobbye si facesse avanti!
magari per trovare insieme materiale attualmente introvabile, dato ancora la scarsa conoscenza da parte dei produttori, del nostro corpo.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 18/9/2007, 17:44




hey nico, ti consiglio di aprire un topic apposito. Io pure mi occupo di trasformare modelli normali in modelli Pol.Pen; attualmente sto costruendo un elicottero AB 205, in versione CC e una BMW.
 
Top
nico147
view post Posted on 19/9/2007, 09:12




parà mi fa piacere di aver trovato qualcuno con cui condividere questa passione!
faccio modellismo da parecchio per quanto riguarda assemblaggi di aerei,
ma da poco mi è venuta la felice idea di modificare per ora solo modelli della pol pen, poi si vedrà.
Trovo difficoltà nel reperire i decals, infatti le stò producendo da solo con stampanti e fogli adesivi bianchi.
In particolare riduco in scala immaggini reperita da internet e le modifico con adobe cs2.
Attualmentesto verniciando un land rover. Vedremo.
Se mi dici se si possono allegare foto, Inserisco!
Grazie e ciao!

C:\Documents and Settings\Nico\Desktop\land rover.bmp


parà mi fa piacere di aver trovato qualcuno con cui condividere questa passione!
faccio modellismo da parecchio per quanto riguarda assemblaggi di aerei,
ma da poco mi è venuta la felice idea di modificare per ora solo modelli della pol pen, poi si vedrà.
Trovo difficoltà nel reperire i decals, infatti le stò producendo da solo con stampanti e fogli adesivi bianchi.
In particolare riduco in scala immaggini reperita da internet e le modifico con adobe cs2.
Attualmentesto verniciando un land rover. Vedremo.
Se mi dici se si possono allegare foto, Inserisco!
Grazie e ciao!

non riesco a capire come inserire le immagini!
 
Top
nico147
view post Posted on 19/9/2007, 10:14




image

ho trovato!
macchinoso ma ce l'ho fatta!

devo ancora finirla poichè mi è finita l'aria compressa in bomboletta!!
 
Top
Lauruccia88
view post Posted on 19/9/2007, 10:19




Ciao Nico, allegare le foto sul post è facilissimo e puoi farlo in due modi: Quando rispondi al topic, in basso, ci sono due box come avrai notato..

Nel primo a sinistra poi allegare al post un'immagine per volta (ricorda di scrivere anche una parola nella risposta altrimenti l'immagine da sola non viene allegata):

image

-clicchi su SFOGLIA, cerchi l'immagine sul tuo pc, la selezioni e clicchi su APRI, infine clicchi su AGGIUNGI LA RISPOSTA e si inserirà la foto in automatico nel post

NB: se la foto supera i 153600 byte non verrà allegata perchè troppo pesante quindi dovrai seguire la seconda procedura elencata in seguito.




Il secondo box verso destra, ti consente di uppare le foto sul web, in questo modo puoi inserire tutte le foto che vuoi sul post:

image

-clicchi su SFOGLIA, cerchi l'immagine sul tuo pc, la selezioni e clicchi su APRI, a questo punto devi cliccare su HOST IT. Si aprirà una pagina con alcuni link e dovrai copiare il link accanto alla voce DIRECT LINK TO IMAGE. Dopo aver copiato il link, basta scrivere questo piccolo codice qui sul post:
CODICE
[IMG]qui dovrai incollare il link copiato precedentemente[/IMG]


Infine clicchi su AGGIUNGI LA RISPOSTA e il gioco è fatto ;) Naturalmente dovrai ripetere questa procedura per tutte le foto che vorrai inserire sul post.



Spero di essermi spiegata, per qualsiasi cosa chiedi pure ;)





Mannaggia mannaggia, mi hai preceduta di 3 minuti...

Va beh fà nulla, questa piccola guida può sempre tornar utile a qualcuno :)

Edited by Lauruccia88 - 19/9/2007, 11:20
 
Top
nico147
view post Posted on 19/9/2007, 10:21




image

image

QUESTO è IL PROSSIMO!
 
Top
20 replies since 3/7/2006, 23:31   1049 views
  Share