Forum della Polizia Penitenziaria

trattenuta del 50% dello stipendio dopo in dodicesimo mese di aspettativa.

« Older   Newer »
  Share  
genyo
view post Posted on 23/9/2013, 14:25




In sintesi la mia richiesta: per coloro che vanno oltre il dodicesimo mese di aspettativa per infermità riconosciuta causa di servizio, con domanda intempestiva, va applicata la riduzione dello stipendio e degli assegni del 50%.
Volevo chiedervi qual'è l'attuale normativa che disciplina l'aspettativa per noi poliziotti penitenziari essendo che ognuno dice la sua a modo proprio senza riferimenti normativi. Grazie!
 
Top
Steven63
view post Posted on 23/9/2013, 22:42




Ciao, la riduzione non viene applicata in quanto la causa di servizio è riconosciuta dipendente; il fatto che la domanda della dipendenza è intempestiva, (cioè l'hai presentata dopo i sei mesi), significa che non hai diritto all'equo indennizzo. La normativa di riferimento è il DPR 461/2001 punto 6 art.2 "Iniziativa a domanda". Spero che sia chiaro, Genyo.
Saluti
Ass.te Capo Stefano L.
 
Top
genyo
view post Posted on 9/10/2013, 21:45




Grazie per la risposta STEVEN63, ma però non ho risolto il mio problema. Cioè, il DPR 461/2001 è chiaro per l'intempestività delle domande. A me serve sapere dove trovo scritto che dopo il 12 mese di aspettattiva, a chi ha causa di servizio, non vanno applicate trattenute stipendiali, visto che l'art. 68 del DPR del 03/05/57 n. 686 è stato abrogato. Io ho fatto riferimento nella mia nota di rimborso al DPR 16 aprile 2009, n. 51 e mi è stato risposto che regolamenta solo la causa di servizio del personale dichiarato non idoneo parzialmente. Grazie.
 
Top
Steven63
view post Posted on 10/10/2013, 08:04




Ciao Genyo, ti allego quanto tu mi hai richiesto. In allegato vi è la circolare del Ministero della Giustizia Area Previdenza del 14-7-2009 e l'accordo quadro 2006-2009 art.12. Spero di esserti stato utile e che gli allegati ci siano, al contrario dammi l'indirizzo di posta elettronica e te li mando via e-mail.Ciao
Ass.te Capo Stefano perfettoov2
 
Top
genyo
view post Posted on 10/10/2013, 20:35




Come avevi già immaginato, gli allegati non c'erano. Stefano fammi la cortesia di mandarmeli via e-mail, l'indirizzo è: [email protected]
Grazie per l'aiuto.
 
Top
4 replies since 23/9/2013, 14:25   102 views
  Share