Forum della Polizia Penitenziaria

8 marzo: gli auguri del Capo Dap alle donne dell'Amministrazione

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 10/3/2013, 16:56




Il Capo dell'Amministrazione Penitenziaria Giovanni Tamburino ha inviato, in occasione della Festa delle donne 2013, un messaggio augurale, esprimendo la gratitudine per l'esempio di dedizione e competenza che offrono ogni giorno nella gestione del difficile mondo della pena.

Alle donne dell’Amministrazione Penitenziaria in occasione dell’8 marzo
Messaggio di auguri del Capo del Dipartimento
Giovanni Tamburino


Roma, 8 marzo 2013


In occasione della Festa dell’8 marzo desidero rivolgerVi il mio augurio, donne che operate nell’Amministrazione Penitenziaria.

A Voi, impegnate nella Polizia Penitenziaria e in tutte le professionalità della Amministrazione, vanno sentimenti di gratitudine per l’esempio di dedizione e competenza che offrite ogni giorno nella gestione del difficile mondo della pena.

Nel corso dei decenni la presenza femminile è andata rafforzandosi in ogni settore della vita pubblica e anche nell’Amministrazione Penitenziaria le donne sono cresciute sia in termini numerici sia per la qualità del loro apporto professionale.

Tuttavia, pur nell’ampia affermazione del ruolo della donna nella vita pubblica, nella politica, nel volontariato e nel mondo del lavoro, manca talora il pieno riconoscimento del Vostro apporto alla società. E non sempre, per carenze culturali, si vede in Voi persone da rispettare in ogni contesto, né si rifiuta qualunque forma di violenza, scoperta o subdola, che va sempre rifuggita e denunciata con forza in ogni contesto.

Voi che operate nel mondo della giustizia, di cui l’Amministrazione Penitenziaria è parte essenziale, testimoniate, con la Vostra presenza, l’impegno per l’affermazione e la difesa dei diritti di tutti, uomini e donne, in quanto persone. E’ questo un merito della Vostra indispensabile presenza nell’Amministrazione.

Giovanni Tamburino

Messaggio in PDF
 
Top
0 replies since 10/3/2013, 16:56   8 views
  Share