Forum della Polizia Penitenziaria

Inidoneità al servizio

« Older   Newer »
  Share  
Gerry65
view post Posted on 16/7/2012, 12:15




Sono un assistente capo della polizia penitenziaria arruolato nel 1992 al momento in una situazione indefinita e preoccupante pertanto le riassumo in breve la mia situazione:

Il 16-08-2011 ho avuto un incidente stradale (in itinere) con ricovero ospedaliero per frattura biossea gamba dx e conseguente intervento chirurgico per l'applicazionie di placca e viti.

Sono stato dimesso in data 24-08-2011 e dal 25-08-2011 ho presentato vari certificati medici redatti dal medico di famiglia fino al 28-01-2012.

In data 27-01-2012 alla prima visita medica per idoneità alla C.M.O. di Firenze non idoneo temporaneamente ai compiti d’istituto per giorni 60 (sessanta).

In data 30-03-2012 non idoneo temporaneamente ai compiti d’istituto per altri giorni 60 (sessanta).

In data 01-06-2012 (ultima visita di idoneità effettuata) la commissione della C.M.O. verbalmente mi ha informato che la placca e relative viti pregiudicano l'idoneità ai compiti d’istituto, mi ha prospettato il percorso per la riforma parziale giudicandomi non idoneo temporaneamente al servizio e ai compiti d'istituto nel corpo di polizia pen. per gg 90(novanta) con giudizio diagnostico " Postumi persistenti di frattura biossea gamba dx trattata con m.d.s."

La visita ortopedica alla c.m.o del 01-06-2012 si riassume quanto segue:
Esame obbiettivo: cicatrici consolidate,flesso estensione lievemente limitatata, pronosupinazione lievemente limitatata, modesto deficit della rotazione tibio peroneale ;non tumefazioni significative.piccole teleangectasie perimalleolari in assenza di franchi segni di deficit vascolari appezzabili.
Diagnosi:esiti di trattamento cruento di frattura biossea 1/3 distale gamba dx.
Quadro da considerarsi stabilizzato.

Per quanto possibile non voglio essere riformato parere espresso anche alla commisione.

Volevo sapere cortesemente dal momento che c'è confusione e discordanza in materia, se quanto sopra rientra nelle cause di inidoneità ai compiti di istituto della polizia penitenziaria e possibilmente la legge o circolare in uso alla c.m.o. per l'inidoneità ed eventuali margini di discrezionalità o incondizionalità da parte della commissione.

Prospetto inoltre che in data 10-01-2012 ho presentato la domanda di riconoscimento di causa di servizio PER INFORTUNIO IN ITINERE(esito favorevole incerto) con visita medica presso C.M.O di Firenze in data 18-04-2012 e giudicata "non classificata in quanto non stabilizzata".
Nel 2009 con decreto finale mi è stata riconosciuta la dipendenza da causa di servizio dell’infermità Bulging a livello di L3-L4 e L4-L5 (Tabella B massima).

Grazie e cordiali Saluti.

 
Top
0 replies since 16/7/2012, 12:15   517 views
  Share