Forum della Polizia Penitenziaria

dispensa per aver superato i 730 giorni

« Older   Newer »
  Share  
grinta1964
view post Posted on 26/2/2012, 16:44




Salve a tutti mi presento, sono un Ass.C. della polizia di stato con 27 anni di servizio effettivo + 5 di abbuono, per problemi di salute nel quinquennio ho usufruito del periodo massimo di aspettativa concesso dall'amministrazione.
I problemi si sono verificati adesso poichè tra poco verro convocato presso la CMO, e a dire del mio Ufficio, se la commissione medica non esprimesse un giudizio di non idoneità totale o permanente, ma proseguisse a giudicarmi temportaneamente non idoneo verro dispensato sensa diritto a pensione?
qualcuno sa darmi qualche indicazione perfavore.
grazie a tutti
 
Top
walker60
view post Posted on 27/2/2012, 10:23




Penso che questo non sia vero. Sarai posto in pensione, ne ho la certezza, in quanto altri colleghi nelle tue stesse condizioni, sono in pensione e questo da poco tempo. Ti dico anche che percepiscono una pensione di circa 1200,00 euro pulita.
 
Top
grinta1964
view post Posted on 27/2/2012, 13:59




grazie ma c'è qualche riferimento normativo?
 
Top
walker60
view post Posted on 29/2/2012, 18:25




La normativa, so che c'è ma non la conosco. Il tuo ufficio è informato male. Alla fine della convalescenza, quando la CMO ti riformerà, allora sarai fuori dell'amministrazione. Anche se passano i famosi 18 mesi, fino a quando la CMO ti terrà a sua disposizione,sarai pagato come lo sei adesso, cioè dalla Casa Circondariale di appartenenza. Quando andrai in pensione, l'ufficio ragioneria del carcere, tratterrà quello che ti ha dato in più.
 
Top
grinta1964
view post Posted on 2/3/2012, 13:08




grazie della risposta, io appartengo alla POLIZIA DI STATO, presumo che la normativa sia uguale.
 
Top
4 replies since 26/2/2012, 16:44   253 views
  Share