Forum della Polizia Penitenziaria

medaglia commeorativa terremoto abruzzo 2009 concessa dal S.M.O.M.

« Older   Newer »
  Share  
smom_polpen
view post Posted on 16/7/2011, 11:50




Salve a tutti, ho partecipato con il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) all'emergenza Abruzzo 2009 come volontario nelle tendopoli dell'Ordine, pochi giorni fa ho ricevuto una medaglia commemorativa dell'evento emessa dal SMOM, posso fare richiesta per fregiarmene insieme all'onorificenza di 3° classe concesssami dalla protezione civile?
Vi ringrazio
vi allego immagine della medaglia

Attached Image: medaglia commemorativa SMOM abruzzo 2009

medaglia commemorativa SMOM abruzzo 2009

 
Top
smom_polpen
view post Posted on 20/7/2011, 09:22




Nessuno può darmi una risposta?
 
Top
breil
view post Posted on 20/7/2011, 16:44




ciao, con quale gruppo cisom hai partecipato? io pure ho preso parte alle attività, ma non ho ancora avuto nessuna notizia di queste concessioni dal mio raggruppamento.. ho avuto quella prot civile 3 classe(visto solo nominativo negli elenchi), ma di questa smom nessuna notizia ancora... mi sai dire qualcosa di più?

comunque da più fonti so che le medaglie smom sono indossabili, e non necessitano di autorizzazione, ma solo di trascrizione a matricola.
 
Top
smom_polpen
view post Posted on 20/7/2011, 16:56




Ciao Breil si si mi sono documentato, ho trovato una circolare del DAp in merito a decorazioni e onorificenza del 2006, le onorificenza concesse dal SMOM non vanno autorizate e sono indossabili.
io sono stato in abruzzo con il gruppo Frosinone, il 14 Luglio alle 18:00 nella sede della segreteria Nazionale CISOM (P.zza del Grillo) c'è stata la cerimonia per il conferimento delle medaglie, sono stati chiamati tutti, strano che non ti hanno avvisato, io ce l'ho, è come quella che ho postato, ma mi hanno dato solamente l'attestato e la medaglia, senza il nastrino ed ora non so dove farmelo fare.
con quale gruppo sei?
anche io sto aspettando l'attestato della protezione civile, mi son visto anche io negli elenchi, ho anche acquistato il cofanetto completo della decorazione ma se non mi arriva l'attestato non posso fregiarmi.
 
Top
breil
view post Posted on 20/7/2011, 17:00




ciao, ma eravate cisom lazio o anche di altre regioni?
 
Top
smom_polpen
view post Posted on 20/7/2011, 17:11




ah non ci ho fatto caso, eravamo tanti, maa ora che ci penso, era impossibile mettere tutti i voontari sulla terrazza del grillo, credo che eravamo solo quelli del lazio
 
Top
breil
view post Posted on 20/7/2011, 17:57




beh, dovremmo essere circa mille in tutto.. io raggruppamento toscana, ma che io sappia qui non han conferito ancora nulla per adesso. gli attestati ce li darà il nostro cisom quando li avranno spediti dalla data system suppongo.

.. circa mille (mi correggo 650).
 
Top
breil
view post Posted on 20/7/2011, 19:40




ci mosti com'è fatto l'attestato?
 
Top
smom_polpen
view post Posted on 20/7/2011, 22:26




eccolo.
Quindi stai con Pecoraro? io ho fatto servizio 13 anni a Firenze, fino a 2 anni fa, tra l'altro Sollicciano è ancora la mia sede) sono distaccato a Frosinone.

Download attachment
scansione_attestato_abruzzo0001.pdf ( Number of downloads: 542 )

 
Top
breil
view post Posted on 20/7/2011, 23:01




si con lui. ho visto il numero progressivo dell'attestato e i conti tornano con i 650 che ti dicevo (ossia quelli che hanno avuto l'attestato DPC). forse qui gli attestati smom li daranno dopo l'estate, immagino. io ho ordinato ora il cofanetto DPC, non pensavo si potesse già prendere. comunque leggevo su altri forum che il problema sarà trovare i nastrini per uniforme di questa medaglia commemorativa smom.. speriamo qualcuno ci illumini..
 
Top
smom_polpen
view post Posted on 21/7/2011, 13:09




difatti il nastrino non si rova, ho già contattto la segreteria nazionaale e non ce l'hanno nemmeno loro per il momento.
 
Top
10 replies since 16/7/2011, 11:50   2256 views
  Share