Forum della Polizia Penitenziaria

posso entrare nel corpo di polizia penitenziaria?

« Older   Newer »
  Share  
ford
view post Posted on 2/12/2010, 14:20




volevo sapere perpiacere se io avendo 34 anni ! ma nel servizio militare o fatto il corso e in possesso di diploma da "vigilatore e custode per smp" poi preso servizio sul carcere di peschiera del garda. posso fare domanda per entrare nella polizia penitenziaria civile? grazie.
 
Top
ford
view post Posted on 8/12/2010, 22:16




perpiacere qualcuno può rispondermi al mio messaggio? grazie.
 
Top
Aless90
view post Posted on 9/12/2010, 18:31




salve, io invece volevo farvi una domanda....io dovrei entrare come volontario dei vigili del fuoco ma le mie intenzioni sono più propense a cercare di entrare in polizia penitenziaria, la domanda è questa, non è che se io entro come volontario vigile del fuoco risulto come obiettore di coscienza e non posso più partecipare ai concorsi per la polizia penitenziaria???
 
Top
parà folgore
view post Posted on 9/12/2010, 22:41




CITAZIONE (ford @ 2/12/2010, 14:20) 
volevo sapere perpiacere se io avendo 34 anni ! ma nel servizio militare o fatto il corso e in possesso di diploma da "vigilatore e custode per smp" poi preso servizio sul carcere di peschiera del garda. posso fare domanda per entrare nella polizia penitenziaria civile? grazie.

Non esistono accessi tramite domanda, benì esclusivamente tramite concorso pubblico. Mi spiace.

CITAZIONE (Aless90 @ 9/12/2010, 18:31) 
salve, io invece volevo farvi una domanda....io dovrei entrare come volontario dei vigili del fuoco ma le mie intenzioni sono più propense a cercare di entrare in polizia penitenziaria, la domanda è questa, non è che se io entro come volontario vigile del fuoco risulto come obiettore di coscienza e non posso più partecipare ai concorsi per la polizia penitenziaria???

l'obbiezione di coscienza è stata eliminata al momento dell'eliminazione della leva, percui potrai entrare nel Corpo Nazionale dei VVF come volontario (ex discontino) o tramite il Servizio Civile Nazionale. Ciò non implica alcuna sospensione di partecipazione ai concorsi in Polizia Penitenziaria. L'unico neo, durante l'arruolamento nel CNVVF, non potrai presentare domanda in PolPen, se non dopo il congedo. Ora presentati nella sezione apposita cortesemente.
 
Top
3 replies since 2/12/2010, 14:20   484 views
  Share