Forum della Polizia Penitenziaria

spero possiate rispondere alle mie tante domand

« Older   Newer »
  Share  
rosalinda1990
view post Posted on 9/11/2010, 11:00




Ciao a tutti.Volevo fare delle domande a voi che lavorate in questo ambiente e quindi potete rispondere alle mie tante domande.Sto aspettando il concorso in polizia NON riservato ai vpf1.
Sapete piu'o meno per quando è previsto?
So che voi fate questo lavoro con molta passione e vi capisco,ma per me rappresenta soprattutto un modo per essere indipendente dalla mia famiglia,e quindi non vedo l'ora di fare questo concorso.
Volevo inoltre chiedere: per lavorare negli uffici della polizia penitenziaria,cioe' contabilita',archivi,ecc,esistono concorsi appositi o si fa il normale concorso e poi dopo domanda per gli uffici?
E qualora superassi il concorso,posso indicare degli eventuali luoghi dove mi piacerebbe lavorare?Cioe' delle opzioni?So bene che potrei capitare in qualsiasi regione,tranne la mia,e va' benissimo cosi,ma vorrei sapere se almeno posso inserire delle opzioni...Sono una studentessa universitaria,e quindi devo anche vedere bene la facolta' che faccio se ha uguali requisiti in ogni citta'.
Grazie in anticipo


 
Top
parà folgore
view post Posted on 10/11/2010, 00:01




CITAZIONE (rosalinda1990 @ 9/11/2010, 11:00) 
..Sto aspettando il concorso in polizia NON riservato ai vpf1.
Sapete piu'o meno per quando è previsto?

Attualmente non ci sono concorsi per i quali si richiedono concorrenti che non abbiano questo requisito. Ti ricordo comunque che per il ruolo Agenti, è obbligatorio l'aver prestato almeno un anno di servizio quale VFP1 nelle FF.AA; mentre per il ruolo Ispettori ed il ruolo Direttivo, non è previsto tale obbligo, se non altri requisiti particolari.

CITAZIONE (rosalinda1990 @ 9/11/2010, 11:00) 
Volevo inoltre chiedere: per lavorare negli uffici della polizia penitenziaria,cioe' contabilita',archivi,ecc,esistono concorsi appositi o si fa il normale concorso e poi dopo domanda per gli uffici?

Nei diversi uffici viene impiegato sia personale di polizia, che personale civile. Per quanto riguarda l'accesso quale personale di polizia, i requisiti sono quelli riportati dal bando e ad ogni modo corrispondenti alle diverse caratteristiche richieste per i vari ruoli della Polizia Penitenziaria: vale a dire che se un agente dovesse essere assegnato all'ufficio matricola, tale agente avrà in precedenza prestato servizio come VFP1 nelle FF.AA. Per quanto riguarda invece l'accesso riservato al personale civile, che non solo presta servizio nei vari Istituti, ma in diverse strutture sia penitenziarie, sia giudiziarie, dovrai andare sul sito del MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (basta cliccare qui) dove troverai tutti gli eventuali concorsi riservati al personale civile.
 
Top
1 replies since 9/11/2010, 11:00   190 views
  Share