Forum della Polizia Penitenziaria

Concorso pubblico per allievo agente di polizia penitenziaria femminile

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 8/11/2010, 11:54




Gazzetta Ufficiale n. 86 del 29 ottobre 2010

E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami a complessivi n. 100 posti di allievo agente di polizia penitenziaria femminile, riservato, ai sensi dell’articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale, di cui al capo II della medesima legge, che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno nelle Forze Armate.

Le domande di partecipazione al concorso, sono obbligatoriamente redatte sull’apposito modello come da fac-simile e allegato al presente bando.

Le sole candidate in servizio nelle Forze armate quali volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), impiegate in missione all’estero, potranno compilare la domanda anche su modello non conforme, purché contenente gli stessi dati di cui al già citato allegato.

La domanda sottoscritta dalle interessate, deve essere trasmessa entro e non oltre il termine di giorni trenta, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, al Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – Direzione Generale del personale e della formazione – Servizio dei Concorsi polizia penitenziaria – Largo Luigi Daga, n. 2 – 00164 – Roma.

La domanda è inoltrata:

- per il personale impiegato in Italia, al Comando di Corpo presso il quale il candidato presta servizio che provvederà alla sua trasmissione all’indirizzo di cui all'art. 5, comma 3, del bando;
per il personale impiegato in missione all’estero, presso il Reparto in teatro operativo fuori area da cui dipende che provvederà alla sua trasmissione con il mezzo più celere. Dell’avvenuta presentazione della domanda farà fede la ricevuta rilasciata dal Comando del Reparto cui essa viene presentata;
- per le candidate in congedo, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all'art. 5, comma 3, del bando. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. L’avviso di ricevimento dovrà essere conservato dalla candidata, al fine di documentare l’avvenuto invio della domanda entro i termini prescritti. Sulla busta, sul tagliando di spedizione e sull’avviso di ricevimento deve essere riportato il seguente codice: VFP1/03;
- per le candidate in congedo residenti all’estero, tramite la competente autorità diplomatica o consolare che provvederà a trasmetterla all’indirizzo di cui all'art. 5, comma 3, del bando.
I termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sono perentori. Nel computo dei termini si esclude il giorno iniziale e, se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo.

Nella presentazione delle domande :

- i Comandi di Corpo interessati per i militari in servizio dovranno compilare ed inoltrare al Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – Direzione Generale del personale e della formazione – Servizio dei Concorsi polizia penitenziaria – Largo Luigi Daga, n. 2 – 00164 – Roma., unitamente alla domanda di partecipazione al concorso, copia conforme dell’attestato di servizio previsto dal Decreto Ministeriale datato 28 luglio 2005, come da fac-simile in allegato 2, chiuso tassativamente alla data di scadenza di presentazione delle domande. Domande ed attestati senza essere spillati dovranno essere recapitati al suddetto indirizzo entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di scadenza della domanda;
- le candidate in congedo di cui alle lettere c) e d), dovranno obbligatoriamente allegare alla domanda di partecipazione al concorso copia dell’attestato di servizio previsto dal Decreto Ministeriale 28 luglio 2005, come da fac-simile in allegato 2, rilasciato dall’ultimo Reparto/Ente di servizio all’atto del congedo quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1).

BANDO


FAC SIMILE attestato di servizio rilasciato dall'ultimo reparto /ente di servizio all'atto del congedo

modello domanda

 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/12/2010, 12:47




Rinvio date e sede per le prove d'esame relative al concorso pubblico per titoli ed esami a complessivi n. 100 posti di allievo agente di Polizia penitenziaria femminile e al concorso pubblico per titoli ed esami a complessivi n. 500 posti di allievo agente di Polizia penitenziaria maschile. Ulteriori notizie nell'area concorsi pubblici.
 
Top
1 replies since 8/11/2010, 11:54   461 views
  Share