Forum della Polizia Penitenziaria

ricostruzioe L.C.A dipendente da causa di servizio

« Older   Newer »
  Share  
michelezh1987
view post Posted on 2/8/2010, 15:44




salve a tutti,avrei una domanda da porre:
un operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore senza mezzi di sintesi , ben recuperata e dipendente da causa di servizio accertata con modello c, per un vfp1 che aspira all'arruolamento in pol pen potrebbe essere causa di non idonietą alle visite mediche?
grazie per la risposta
 
Top
parą folgore
view post Posted on 7/8/2010, 02:51




CITAZIONE (michelezh1987 @ 2/8/2010, 16:44)
salve a tutti,avrei una domanda da porre:
un operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore senza mezzi di sintesi , ben recuperata e dipendente da causa di servizio accertata con modello c, per un vfp1 che aspira all'arruolamento in pol pen potrebbe essere causa di non idonietą alle visite mediche?
grazie per la risposta

Se l'intervento garantisce pieno movimento dell'articolazione, non č una causa di non idoneitą, ma va comunque sia presa in considerazione la causa di servizio...
 
Top
michelezh1987
view post Posted on 7/8/2010, 16:20




In che senso va comunque presa in considerazione la causa di servizio? . Io ho provato ad informarmi prima ma non sono riuscito a trovare nulla.Mi sapresti indicare tutta la direttiva tecnica completa ? Per quello che riguarda il ginocchio fortunatamente l'operazione č andata bene, l'articolazione č recuperata ed il muscolo č come prima , ti diro' a volte sento + forte la gamba operata che quella non operata:-), comunque ti ringrazio sei stato davvero molto gentile grazie ancora e a presto
 
Top
parą folgore
view post Posted on 9/8/2010, 03:08




In questo caso la normativa, non credo possa darti alcun punto di riferimento, in quanto spetterą alla commissione dei Dirigenti Medici PolPen, dopo averti visitato, stabilire lo stato efficiente dell'articolazione e dei muscoli che interessano la parte.
 
Top
michelezh1987
view post Posted on 9/8/2010, 10:41




Grazie 1000 davvero sei stato molto chiaro.Mi interessava capire se il solo fatto di essere stato operato fosse stato causa di non idonietą (come nelle forze armate per esempio).Ti ringrazio infinitamente
 
Top
4 replies since 2/8/2010, 15:44   284 views
  Share