Forum della Polizia Penitenziaria

la sicurezza nel carcere

« Older   Newer »
  Share  
sognandoCC
view post Posted on 24/5/2010, 16:47




ciao!come sapete stò lavorando per la mia tesi di laurea sulle "misure di rigore".
il primo capitolo sul trattamento penitenziario in genere è fatto...ora inizio ad inoltrarmi nell'argomento specifico e stò analizzando le esigenze di sicurezza nel carcere...esigenze che sono alla base dell'applicazione delle misure di rigore.
vorrei sapere qualcosa di più sulla sicurezza in carcere, sui manuali parlano in generale di sicurezza interna ed esterna, ma in cosa consistono nello specifico questi termini?
grazie 1000 in anticipo!
e buon inizio di settimana a tutti....soprattutto a chi è in servizio!!!
ciao!
ps. spero che questa sia la sezione giusta dove postare questo tipo di discussioni!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/5/2010, 23:22




La sezione è quella giusta, forse però dovresti spiegarti un po più esattamente nella domanda posta..
 
Top
sognandoCC
view post Posted on 25/5/2010, 16:17




già, avete ragione, nn ho scritto in maniera chiara.
allora, la mia domanda è questa:
"per applicare le misure di rigore ad un detenuto, occorre che questo metta a rischio la sicurezza interna ed esterna del carcere"
questo è quanto scritto su di un manuale di diritto penitenziario.ora io vorrei capire nello specifico cosa si intende per sicurezza interna e per sicurezza esterna?
il libro si limita a fare degli esempi, tipo:la sicurezza interna è messa a rischio quando il detenuto o internato organizza delle sommosse.
la sicurezza esterna quando i detenuti passano all'esterno direttive o informazioni utili per organizzare degli attentati o altri reati.
però io vorrei cercare di capire qualcosa in più....

spero di essere stata un po più chiara di prima! :-)

 
Top
2 replies since 24/5/2010, 16:47   48 views
  Share