Forum della Polizia Penitenziaria

Il NIC cattura un altro evaso

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 7/4/2010, 13:34




Il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria ha catturato Laki Fudorovic, 30 anni, evaso da un permesso dall'istituto penitenziario di Orvieto il 14 marzo.
Il Fudorovic scontava la reclusione per i reati di rapina, furto ed altro ed il Magistrato di Sorveglianza di Perugia gli aveva concesso un permesso di due giorni da fruire presso l'abitazione della moglie a Foligno.
L'uomo aveva fatto perdere immediatamente le proprie tracce sulle quali, però, si erano, nel frattempo, messi gli uomini del NIC. Dopo alcune intercettazioni telefoniche disposte dall'Autorità Giudiziaria, i poliziotti penitenziari riuscivano ad individuare, anche se in maniera approssimativa, la zona in cui il Fudorovic si nascondesse.
Dopo alcuni appostamenti ed irruzioni in due campi rom di Marginone (LU) veniva individuata, prima la moglie Kendi Ombini nascosta sul ciglio della ferrovia posta nei pressi del campo rom e, successivamente, dopo un movimentato inseguimento si arrivava alla cattura del Fudorovic che aveva tentato di fuggire con una bicicletta cercando di nascondersi al cimitero di di Marginone.
L'uomo è stato associato alla Casa Circondariale e la donna insieme agli altri occupanti il campo rom sono stati denunciati per il reato di favoreggiamento.
Il Fudoropvic è il nono evaso catturato dal Nucleo Investigativo Centrale negli ultimi otto mesi.

image

 
Top
0 replies since 7/4/2010, 13:34   100 views
  Share