Forum della Polizia Penitenziaria

Quella volta che... a Radio Rai 3

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 25/2/2010, 19:12




Una delle storie autobiografiche pubblicate sul libro La Polizia Penitenziaria si racconta - Quella volta che… edito dall’Amministrazione Penitenziaria nel luglio 2009, è stato trasmesso da Rai 3, la sera del 14 febbraio scorso, nel corso della trasmissione Cuore di tenebra – oltre la storia di Antonella Ferrera.
La storia raccontata è quella dell’Ispettore di Polizia Penitenziaria Daniela Mignone dal titolo Le pieghe dell’anima che descrive come in un carcere l’aspetto più spaventoso è la normalità.
Il volume di racconti autobiografici, edito dalla Casa Editrice Laurus-Robuffo raccoglie una serie di storie brevi con le quali alcuni operatori di Polizia Penitenziaria hanno descritto in prima persona le difficoltà e le emozioni del proprio lavoro.

Vai al sito e ascolta il racconto

 
Top
Isp. Daniela
view post Posted on 30/4/2010, 16:22




Una delle storie autobiografiche pubblicate sul libro La Polizia Penitenziaria si racconta - Quella volta che… edito dall’Amministrazione Penitenziaria nel luglio 2009, è stato trasmesso da Rai 3, la sera del 14 febbraio scorso, nel corso della trasmissione Cuore di tenebra – oltre la storia di Antonella Ferrera.
La storia raccontata è quella dell’Ispettore di Polizia Penitenziaria Daniela Mignone dal titolo Le pieghe dell’anima che descrive come in un carcere l’aspetto più spaventoso è la normalità.
Il volume di racconti autobiografici, edito dalla Casa Editrice Laurus-Robuffo raccoglie una serie di storie brevi con le quali alcuni operatori di Polizia Penitenziaria hanno descritto in prima persona le difficoltà e le emozioni del proprio lavoro.


Ragazzi, grazie! Non ne sapevo niente! Che emozione.
PS Sono io, l'Isp. che ha scritto uno dei racconti che poi e' stato letto
 
Top
parà folgore
view post Posted on 1/5/2010, 18:52




Questa si che è una bella notizia, benvenuta Daniela, inserisci una tua piccola presentazione nella sezione apposita e poi ci risentiamo per i commenti sul libro! :)
 
Top
Isp. Daniela
view post Posted on 1/6/2010, 18:29




Non saprei che altro dirvi! Ho fatto il primo corso AVI a Parma, nel 2001-2003, poi monza per tre anni, poi aspettativa per altri tre, ma con la carcerite che non mi passa!
Spero che il mio racconto non turbi troppo ii colleghi. E' solo il mio personalissimo punto di vista sul carcere.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 1/6/2010, 23:58




no Daniè, nella sezione PRESENTAZIONI intendevo, così t'inserisco nell'organigramma del Forum; personalmente sono davvero contento che una delle autrici, possa appartenere al nostro Forum. :)
 
Top
4 replies since 25/2/2010, 19:12   191 views
  Share