Forum della Polizia Penitenziaria

Catturato dal NIC il latitante Pietro Matranga

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 25/2/2010, 18:25




Dopo investigazioni condotte dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dei referenti del N.I.C. del PRAP di Milano in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Milano, è stato arrestato a Roda de Bara, in Spagna il latitante Pietro Matranga, fratello del boss di spicco della mafia siciliana inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi Gioacchino, già ripreso in precedenza dal NIC ed evaso il 22 ottobre scorso dalla Casa di Reclusione di Milano Bollate, durante la fruizione di un permesso breve concesso dal Magistrato di Sorveglianza.
Il Matranga, palermitano, 58 anni, ritenuto uomo di Cosa Nostra è considerato anello di congiunzione del traffico di cocaina fra la Lombardia e l’America del Sud e scontava una condanna fino al giugno 2021 per violazione alla legge sugli stupefacenti.
Al momento dell'arresto eseguito dagli uomini dell'UDYGO (Unidad de drogas y crimen organizado) di Barcelona, il ricercato era in possesso di documenti falsi ed in compagnia di un pregiudicato, Maurizio Maniscalco, di 45 anni, di origini palermitane ma residente a Milano.
Pietro Matranga è l'ottavo latitanta catturato dagli uomini del NIC della Polizia Penitenziaria negli ultimi sette mesi.

image


image

 
Top
0 replies since 25/2/2010, 18:25   88 views
  Share