Forum della Polizia Penitenziaria

Il N.I.C. cattura il latitante Younis Chamik

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 30/1/2010, 11:40




Brillante operazione del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria in collaborazione con gli uomini del PRAP di Ancona che ha portato alla cattura del latitante Younis Chamik, tunisino, 35 anni, in carcere per i reati connessi alla violazione della legge sugli stupefacenti, evaso dalla Casa Circondariale di Macomer (NU) lo scorso 29 Dicembre, nel corso del viaggio per raggiungere una Comunità di assistenza ai detenuti di Roma, ove doveva fruire di un permesso premio concessogli dal magistrato di Sorveglianza di Cagliari.
Il Nucleo Investigativo Centrale ha catturato l’evaso dopo una complessa attività investigativa esplicatasi con intercettazioni telefoniche e servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di localizzare Chamik nella località di Civitanova Marche (AN), ove vivono abitualmente alcuni suoi parenti.
Il Chamik è stato arrestato appena uscito dall'abitazione del cugino che lo ospitava durante la sua latitanza.
Chamik Younis è il settimo latitante assicurato alla giustizia dal N.I.C. della Polizia Penitenziaria negli ultimi sei mesi.

image

 
Top
operativo
view post Posted on 31/1/2010, 20:55




ciao Para, qualche foto in merito alla cattura?? ..
grazie .. ciao..
 
Top
parà folgore
view post Posted on 1/2/2010, 18:10




Il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Franco Ionta esprime soddisfazione per la brillante operazione del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, svolta in collaborazione con il nucleo di Polizia Penitenziaria del Provveditorato regionale di Ancona, che ha portato alla cattura del latitante Younis Chamik, tunisino, 35 anni, in carcere per reati connessi alla violazione della legge sugli stupefacenti. Il detenuto era evaso dalla Casa Circondariale di Macomer (NU) lo scorso 29 Dicembre, nel corso del viaggio per raggiungere una Comunità di assistenza ai detenuti di Roma, dove avrebbe usufruito di un permesso premio concessogli dal magistrato di Sorveglianza di Cagliari. La Polizia Penitenziaria, ha affermato il Capo del DAP, anche attraverso operazioni come queste, conferma gli alti livelli di professionalità e il significativo ed efficace intervento per la sicurezza del sistema penitenziario e della società. “Sono orgoglioso dei miei uomini, ha detto Ionta, che in tutti i settori in cui sono impegnati, dai difficili compiti svolti negli istituti penitenziari, dove sono all’ordine del giorno interventi per scongiurare atti di autolesionismo dei detenuti, alle attività svolte sul territorio, intervengono con coraggio e professionalità, mettendo a rischio la loro stessa sicurezza personale. A loro dunque confermo la mia stima e la soddisfazione dell’intera Amministrazione Penitenziaria”. Chamik Younis è il settimo latitante assicurato alla giustizia dal N.I.C. della Polizia Penitenziaria negli ultimi sei mesi.

CITAZIONE (operativo @ 31/1/2010, 20:55)
ciao Para, qualche foto in merito alla cattura?? ..
grazie .. ciao..

Mi spiace operativo, attualmente nessuna...
 
Top
2 replies since 30/1/2010, 11:40   91 views
  Share