Forum della Polizia Penitenziaria

SERVIZIO DI POLIZIA STRADALE

« Older   Newer »
  Share  
andrea502
view post Posted on 24/1/2010, 16:16




Qualcuno è a conoscenza a che punto è l'istituzione dell'attività di Polizia Stradale per la Polizia Penitenziaria? Grazie.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/1/2010, 17:04




Qualcuno parla di mancanza di fondi, qualcun'altro parla di mancanza di autorità e per il nostro Corpo aumentano sempre più i problemi..
 
Top
parà folgore
view post Posted on 25/1/2010, 18:11




E' stato rilevato un certo rifiuto ed omissioni di atti d’ufficio per il Servizio PolStrada del nostro Corpo, da parte di un noto quotidiano: cito la dicitura.
Chissà se l'articolo 328 del codice penale spiega i suoi effetti anche rispetto all'atteggiamento omissivo, se non di vero proprio rifiuto del DAP, nel rendere operativo il servizio di Polizia Stradale della Polizia Penitenziaria, costringendo 40 mila uomini delle forze dell'ordine ad omettere atti del proprio ufficio di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Chissà se la mancata consegna della modulistica occorrente per l'esercizio dei compiti di Polizia Stradale può divenire fonte anche di responsabilità erariali per chi dal 2003, dall'alto di un dipartimento che si atteggia Comando Generale, doveva preoccuparsi di applicare la legge lasciando che la Polizia Penitenziaria fosse in grado di adempiere ai propri doveri; storia di solite inadempienze che caratterizzano l'Amministrazione Penitenziaria sempre più distante e disinteressata al Corpo di pPlizia che ancora gestisce.
 
Top
andrea502
view post Posted on 25/1/2010, 20:57




dovremo tutti quanti cominciare a scrivere quando rileviamo un infrazione al codice della strada e poi se non viene redatto il verbale, mandare tutto in Procura per omissione di atti d'Ufficio e quant'altro di penalmente rilevabile.Vedi come muoverebbero il c.......a Roma! Questo immobilismo è una vera vergogna e mortificante per quelli che come me vorrebbero contribuire a rendere piu'sicure le nostre strade. Purtroppo la stragrande maggioranza di noi se ne frega e si ricordano di essere poliziotti solamente il 27 del mese! Vi dico solo una cosa, circa due anni fa ho fatto, con il supporto della Polizia Stradale di Como, un verbale a un pazzo che faceva zig zag in tangenziale, 5 punti sulla patente e 280 euro di multa, ebbene i miei colleghi mi hanno preso per pazzo! Vi ho detto tutto.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/1/2010, 11:29




Per pazzo? significa forse che fare il proprio lavoro sarebbe essere pazzo? O forse qualcuno, colleghi compresi, crede che il lavoro del poliziotto si limiti solamente all'interno del carcere? A questo punto l'agente di polizia penitenziaria sarebbe una banale guardia giurata.. allora dato che ci siamo ritiriamogli la pistola fuori dal servizio... Ma che razza di fesserie sono queste! La Polizia Penitenziaria è una delle 5 Forze di Polizia del nostro Paese: ci vuole molto a capirlo?
 
Top
andrea502
view post Posted on 26/1/2010, 22:07




La dimostrazione di quanto dico è lampante! basta vedere quanto poco interesse suscita l'argomento a differenza di tematiche,come i distacchi, trasferimenti, ricorsi al tar concorsi per avanzamenti ecc....ragazzi se non cambiamo mentalità non andiamo da nessuna parte!!!!!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 27/1/2010, 12:50




Giusto Andrè, ma io credo che le nuove generazioni, puntino ad un livello, anche culturale, decisamente maggiore di quello che è attualmente presente nella mentalità, purtroppo, di molti operatori di polizia.
 
Top
chenedicitu'
view post Posted on 27/1/2010, 18:04




ciao andre...........non e' vero.tanti colleghi la pensano come te, io per primo , ma davanti a questo IMMOBILISMO della ns amministrazione si perde la speranza.............purtroppo ogni giorno facciamo la figuraccia di quelli o che non possono o che non vogliono rilevare infrazioni.............sia una che l'altra facciamo figuracce.........................una volta anche noi tramite la ps facevamo verbali poi il buoi ad aspettare il dap( lo scrivo piccolo apposta)................sto' cercando di movimentare i colleghi sindacalisti per sapere novità ma arrivano solo notizie pessime..............addirittura che il servizio non parta piu'............staremo a vedere e continuamo a sperare...................fatemi sapere.......ciao
 
Top
andrea502
view post Posted on 28/1/2010, 05:26




......beh che non parta piu' mi sembra improbabile visto che dovrebbero modificare l'art. 12 del C.d.S. Ritengo che a questo punto le OO SS dovrebbero elaborare un documento unitario per chiedere L'IMMEDIATA ATTUAZIONE di quanto stabilito con il P.C.D. del 10.1.2008. In caso contrario, a mio avviso, dovrebbero partire esposti in tutte le Procure d'Italia! Io personalmente, nel "mio piccolo" chiederò spiegazioni, per iscritto al mio sindacato e non sarebbe male, se in tutta Italia, si seguisse la stessa linea di condotta.FORZA RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE!!!!
 
Top
chenedicitu'
view post Posted on 6/2/2010, 22:32




novità?????..................se hai notato , nessuno parla piu' di questo argomento.....................non e' che i sindacati tutti hanno fatto una specie di resa????.............mah.....................ciao
 
Top
parà folgore
view post Posted on 7/2/2010, 18:10




No, semplicemente che i sindacati non hanno tutto quel potere che credono di avere, siamo noi i cittadini e siamo noi che dobbiamo farci sentire chiedendo un funzionamento migliore del servizio polstrada!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 10/4/2010, 20:44




Ma perchè tutti pensate che il servizio del Forum si sia interrotto?
 
Top
chenedicitu'
view post Posted on 13/4/2010, 09:45




non mi riferivo al forum...............ma al fatto che ...visto che non risponde nessuno...il discorso va' a scemare come vogliono per il servizio stesso............
perche' e' cosi' che la vedo io.......................
gli alti livelli,se cosi' vogliamo definirli,hanno gia' finito di parlarne.anche dopo le varie sollecitazioni dei sindacati........................
ciao
 
Top
parà folgore
view post Posted on 13/4/2010, 23:45




ma guarda che possiamo parlarne, anche se da molto tempo ormai che ti chiedo di presentarti nella sezione apposita..
 
Top
caciara
view post Posted on 10/6/2010, 18:22




CITAZIONE (parà folgore @ 27/1/2010, 13:50)
Giusto Andrè, ma io credo che le nuove generazioni, puntino ad un livello, anche culturale, decisamente maggiore di quello che è attualmente presente nella mentalità, purtroppo, di molti operatori di polizia.

carissimo le nuove generazioni puntino ad un livello maggiore, se non facessero tirocinio con sti quattro vecchi rincoglioniti................gli stessi insegnano sempre la mentalita' vecchia.........nondire che non e' vero ciao dar caciara
 
Top
39 replies since 24/1/2010, 16:16   2061 views
  Share