Forum della Polizia Penitenziaria

riapre Casal del Marmo, polo sportivo d’eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 8/1/2010, 22:30




All’esito dei lavori di ristrutturazione iniziati nel 2007, riapre domenica 10 gennaio 2010 il Centro Sportivo di Casal del Marmo, in dotazione ai Gruppi Sportivi della Polizia penitenziaria, G.S. Fiamme Azzurre e A.S. Astrea Calcio.
Torna finalmente alla pratica agonistica quello che può essere considerato un autentico gioiello dell’impiantistica nazionale, completamente ristrutturato nella quasi totalità delle sue componenti: una destinazione voluta soprattutto dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Franco Ionta, che sarà presente in occasione della riapertura all’incontro del campionato di calcio di Serie D tra Astrea e Gaeta (con inizio alle ore 14.30).
Il polo di Casal del Marmo comprende un impianto per la pratica all’aperto, che è stato rinnovato nelle strutture accessorie quali gli spogliatoi, una palestra completamente attrezzata, le torri-faro, gli uffici, i magazzini e la tribuna, omologata per la capienza di 2000 spettatori. Tornano operanti anche la pista di atletica leggera e le attrezzature tecniche, già sottoposte a rifacimento nel 2003.
Ma il valore aggiunto del Centro Sportivo della Polizia penitenziaria è l’impianto di atletica leggera indoor, l’unico esistente sul territorio capitolino e principale struttura del Lazio destinata alla pratica al coperto: il nuovo “pistino” consentirà lo svolgimento delle più importanti manifestazioni regionali indoor, come avvenuto fino al 2005.
Oltre al rettilineo per 6 corsie, realizzato in sportflex e lungo 150 metri, l’impianto contiene le pedane per la disputa dei concorsi di salto (alto, asta, lungo e triplo) e di lancio (peso) previsti dal programma tecnico al coperto. Unica in Italia, la struttura ospita una pedana di allenamento adibita al lancio del disco indoor.
Grazie all’impegno dei Gruppi Sportivi della Polizia penitenziaria, diretti dal Commissario Marcello Tolu, viene in tal modo riconsegnato alla Città ed al movimento sportivo italiano un impianto strategico per la pratica agonistica sulla piazza romana.
 
Top
0 replies since 8/1/2010, 22:30   239 views
  Share