Forum della Polizia Penitenziaria

Arrestato il latitante Gioacchino Matranga

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 2/1/2010, 23:22




Capodanno in cella per il latitante di Cosa Nostra Gioacchino Matranga, arrestato la vigilia di Capodanno a Milano dagli uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e della Squadra Mobile della Questura di Milano intorno alle ore 18,30 all'interno di una Panda rossa nei pressi di piazzale Ferrara in zona p.le Corvetto alla guida del cui mezzo si trovava un extracomunitario in fase di identificazione.
Alla richiesta di documenti ha mostrato dei documenti contraffatti che, però, non hanno ingannato gli investigatori che erano già sulle sue tracce e che lo hanno tratto immediatamente in arresto.
Il Matranga era inserito nell'elenco dei trenta ricercati più pericolosi. Boss di spicco dell'organizzazione criminale denominata "Cosa Nostra", il Matranga, nato a Piana degli Albanesi in provincia di Palermo il 23/9/1945, era evaso durante la fruizione della misura della detenzione domiciliare il 26 ottobre dalla località di S. Giuliano Milanese, dove avrebbe dovuto espiare la detenzione fino all’11 ottobre 2027.
Quasi contemporaneamente era evaso anche il fratello Pietro, tuttora latitante e ricercato dalle Forze di Polizia, non facedo rientro dal permesso premio al carcere di Milano Bollate.

image

 
Top
0 replies since 2/1/2010, 23:22   62 views
  Share