Forum della Polizia Penitenziaria

Arrestato dal NIC il latitante Taulant Toma

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 25/12/2009, 12:05




Il latitante albanese Taulant Toma, evaso dalla Casa Circondariale di Terni il 9 ottobre scorso, è stato catturato dagli uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dagli uomini del Commissariato Venezia-Garibaldi di Milano il 22 dicembre alle ore 13,10 circa in un residence di Casarile (PV). Insieme al Toma è stato arrestato, per favoreggiamento, anche KUNI Erjis, cugino dell'evaso e dopo circa due ore anche un altro cittadino albanese LAZRI Valentin trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e con circa 500 gr. di cocaina.
Il Toma era evaso il 9 ottobre scorso dal penitenziario di Terni dove scontava una condanna per rapina aggravata e per la quale sarebbe stato scarcerato nel 2014.
Le indagini delegate dal p.m. Lucia Guaraldi, della Procura della Repubblica di Terni erano iniziate con pedinamenti, osservazione e controllo sulle persone che avrebbero in qualche modo potuto condurre al ricercato su tutto il territorio nazionale con l'ausilio dei referenti periferici di Polizia Giudiziaria degli istituti penitenziari di Milano, Perugia, Terni, Ancona e Trento.
Nel corso delle operazioni che hanno portato alla cattura di Toma sono state sequestrate complessivamente: nr. 4 auto di grossa cilindrata ritenute rubate, nr. 4 pistole di cui 2 cal. 9 parabellum, 1 colt 357 e una Smith Wesson 38 special con relativo munizionamento, 500 gr. di cocaina, nonché un ingente quantitativo di refurtiva (oro, gioielli, numerose carte di credito, computer, televisori, orologi ed altro) e attrezzature in dotazione alle Forze di Polizia, quali lampeggianti ed altro.

image

 
Top
0 replies since 25/12/2009, 12:05   257 views
  Share