Forum della Polizia Penitenziaria

Aiuto per Le Fiamme Azzurre

« Older   Newer »
  Share  
*Galadriel*
view post Posted on 16/11/2009, 18:50




Spero di scrivere nella sezione giusta; chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato, avevo bisogno che qualcuno mi aiutasse a rispondere alle mie domande.
Sono una ragazza di 17 anni e frequento il Liceo Classico in provincia di Milano, ho una grande passione per il salto ostacoli (equitazione) che pratico a livello agonistico. Mi piacerebbe trasformare la mia passione in lavoro.
Ho ricevuto come consiglio quello di entrare in un Gruppo Sportivo Militare che da una grande mano agli atleti agonistici in quanto ricevono uno stipendio e intanto si allenano nella loro attività sportiva e partecipano a gare agonistiche anche di alto livello.
Per fare ciò bisogna arruolarsi ed è qui che mi sorgono le mie domande: che tipo di arma scegliere? Arruolandomi ad un'arma è automatica la mia ammissione al Gruppo Sportivo Militare (nel caso della polizia penitenziaria le Freccie Azzurre)? Devo fare l'Accademia prima?
Spero che possiate aiutarmi...
 
Top
Harmaol
view post Posted on 18/11/2009, 16:44




Ciao concittadina, esistono dei concorsi che mi pare siano pubblici e rivolti ad atleti professionisti. Per andare sul sicuro ti linko alla pagina con i contatti a cui puoi rivolgerti per avere informazioni certe e accurate ;)
http://www.polizia-penitenziaria.it/contatti_fa.asp
 
Top
*Galadriel*
view post Posted on 18/11/2009, 21:29




grazie mille!!! proverò a sentire....comunque sicuramente mi arruolerei dopo essermi diplomata...al giorno d'oggi credo che avere qualcosa in mano sia meglio...anche perchè prima dei 18 anni o si entra nelle scuole militari o sennò non si può.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 19/11/2009, 18:18




cara galadriel, ti consiglio anzitutto di presentarti nella sezione apposita e poi partecipare alle discussioni del Forum. Un caloroso benvenuto tra noi.
 
Top
Harmaol
view post Posted on 20/11/2009, 04:56




si certo, il diploma per forza anche perchè non credo potrai fare l'atleta per sempre e se la divisa che un giorno dovessi indossare non ti dovesse soddisfare più sarà bene mantenersi aperte altre possibilità.
Ricordati di chiedere se ci sono parametri medici e fisici particolari da rispettare.
 
Top
4 replies since 16/11/2009, 18:50   69 views
  Share