Forum della Polizia Penitenziaria

Il N.I.C. cattura il latitante Giovanni De Martino

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 8/9/2009, 17:25




Dopo la scarcerazione per errore dal carcere di Pesaro avvenuta il 16 giugno scorso, il Nucleo Investigativo Centrale si era messo sulle sue tracce, attraverso attività di indagine di iniziativa compiute su tutto il territorio nazionale e, in particolare, ad Asti (luogo di dimora della convivente del ricercato) ed Angri (Sa) dove risiedono di fatto i familiari.
È finita in Spagna la fuga di Giovanni De Martino, 42 anni di Angri (SA) imputato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Dopo alcuni giorni dalle ricerche intraprese dal Nucleo Investigativo Centrale, il P.M. di Nocera Inferiore – Dr. Cacciapuoti - viste le risultanze investigative raccolte d’iniziativa, ha delegato proprio il N.I.C. per tutte le operazioni conseguenti alla ricerca del De Martino che nel contempo veniva dichiarato latitante. Le attività di indagine, sono continuate in maniera ancor più intensa, attraverso intercettazioni telefoniche e altrettanti servizi di pedinamento.
In data 28.08.09, il N.I.C. apprende con assoluta certezza che il latitante si trova in Spagna.
Gli elementi investigativi raccolti e ritenuti assolutamente attendibili (utenze di telefonia mobile spagnole che utilizzava il De Martino, nonché numeri telefonici spagnoli riferiti a cabine fisse), sono stati trasposti dal N.I.C. al vaglio dell’Autorità Giudiziaria la quale, previa traduzione in lingua spagnola, li ha a sua volta trasferiti alla Autorità Giudiziaria competente per il Regno di Spagna attraverso operazioni di rogatoria internazionale.
Le attività di intelligence poste in essere dalla Polizia Penitenziaria con le Autorità Spagnole ha permesso di arrivare in tempi brevi alla cattura del fuggitivo.
Sono attualmente in corso le procedure di estradizione (la consegna del latitante avverrà nelle mani del personale del N.I.C.).
È il quarto latitante catturato dal N.I.C. direttamente e/o nell’ambito delle attività di coordinamento, dalla fine del mese di luglio ad oggi.

image


image


image

 
Top
Bull89
view post Posted on 14/9/2009, 21:17




GRANDI!!!!!!!!!! HANNO FATTO VERAMENTE UNA GRANDE OPERAZIONE BEL LAVORO...QUESTO DIMOSTRA CHE ANCHE IL NIC Sà FARSI VALERE!
continuate così ragazzi!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 16/9/2009, 04:31




ormai il NIC sembra stia superando il GOM quanto all'operatività...
 
Top
2 replies since 8/9/2009, 17:25   326 views
  Share