Forum della Polizia Penitenziaria

Catturato dal N.I.C. l'evaso di Voghera

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 23/8/2009, 19:18




Alle ore 23 del 22 agosto, gli uomini del Nucleo Inverstigativo Centrale della Polizia Penitenziaria hanno catturato Luciano Vella evaso il 19 agosto scorso dal penitenziario di Voghera ove era ristretto in espiazione di pena per essere stato l'esecutore materiale dell'omicidio di Michele Nicassio, avvenuto a Milano nel 1988 su commissione di una coppia di amanti diabolici.
Lucianino due pistole (così era soprannominato) fu il braccio degli amanti diabolici: l'ex moglie della vittima, Antonietta Veglia, e il suo amante Carmelo Puglisi.
Vella è stato catturato a seguito di una irruzione della Polizia Penitenziaria nell'abitazione della convivente, E.R. a Milano.
Dopo l'evasione le attività di indagine si erano state attivate ed il coordinamento era stato immediatamente assunto dal N.I.C. della Polizia Penitenziaria su delega del Procuratore Capo della Repubblica di Voghera.
I poliziotti penitenziari sono arrivati all'irruzione ed al conseguente arresto dopo l'intensa attività investigativa con intercettazioni ambientali del personale investigativo penitenziario operante nel territorio di Milano e Voghera.
 
Top
0 replies since 23/8/2009, 19:18   367 views
  Share