Forum della Polizia Penitenziaria

Napolitano rende omaggio alla salma di Di Lisio

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 16/7/2009, 20:04




Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accompagnato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, oggi pomeriggio ha reso omaggio al Celio alla salma di Alessandro Di Lisio, il primo caporal maggiore caduto in un attacco terroristico in Afghanistan il 14 luglio scorso.

Il capo dello Stato si è recato nella camera ardente allestita al Policlinico Militare di Roma e ha rinnovato ai genitori, alle sorelle e alla fidanzata i sentimenti di cordoglio e di intensa partecipazione al loro dolore.

Subito dopo un piccolo corteo di auto ha trasportato la bara avvolta nel tricolore e i familiari a Oratino (Campobasso), il paese d’origine di Di Lisio dove in serata sarà aperta la camera ardente. I funerali si svolgeranno domani nel Duomo di Campobasso.

Il capo dello Stato si è quindi recato nelle strutture ospedaliere, dove ha visitato i tre militari feriti feriti nello stesso attentato, rientrati stanotte: il primo caporal maggiore Simone Careddu e, successivamente, il tenente Giacomo Donato Bruno e il caporal maggiore Andrea Maria Cammarata. Napolitano ha inoltre fatto visita al primo caporal maggiore Stefano Borghi, ferito l’11 giugno scorso a Farah. A tutti i feriti e ai loro familiari, il Capo dello Stato ha rivolto i più affettuosi auguri e il suo personale incoraggiamento a superare questo momento difficile.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 17/7/2009, 01:58




Funerali solenni per il Caporal Maggiore Paracadutista Alessandro Di Lisio


image


Si svolgeranno, donani 17 luglio alle ore 16,00 presso il Duomo di Campobasso i funerali solenni del Primo Caporal Maggiore della Folgore Alessandro Di Lisio, morto in Afghanistan a seguito di attentato alcuni giorni fa.
I funerali solenni saranno celebrati alla presenza del Ministro della Difesa Ignazio La Russa ed alla presenza di Autorità militari, civili e religiose.
In rappresentanza dell'Amministrazione Penitenziaria sarà presente il Provveditore Regionale di Pescara Salvatore Acerra unitamente a personale di Polizia Penitenziaria con una corona d'alloro, inviata dal Capo del Dipartimento, che ha espresso il proprio cordoglio e quello dell'Amministrazione al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.
La salma del Caporale Di Lisio era arrivata a Roma all'aeroporto di Ciampino il 16 luglio alle ore 9,00 su un volo militare C130 ed era stata accolta oltre che dai familiari e dal Ministro della Difesa, anche dal Presidente della Camera Gianfranco Fini.
 
Top
1 replies since 16/7/2009, 20:04   230 views
  Share