Forum della Polizia Penitenziaria

Autogiro

« Older   Newer »
  Share  
Night Raider
view post Posted on 6/7/2009, 22:46




ELA Aviación, produttore di autogiri di Cordova, ha consegnato le prime due unità delle dieci acquistate dalla polizia spagnola andalusa per compiti di sorveglianza. Sono già sei gli agenti che hanno ottenuto l’attestato di volo seguendo i corsi del produttore.

Un oggetto versatile ed economico da gestire. Sarebbe a mio avviso ottimo in tutte quelle operazioni in cui è richiesto un controllo del territorio; provate ad immaginarvi nel bel mezzo di una traduzione mentre io vi svolazzo sopra e vi dico che è tutto a posto...:)



fonte: http://www.aviazione-oggi.it/2008/mercato/...lizia-spagnola/
 
Top
parà folgore
view post Posted on 7/7/2009, 01:07




beh indubbiamente sono ottimi mezzi, ma non sono indispensabili.. considerando che un elicottero offre lo stesso servizio e anche qualcos'altro in più... più che altro vedo sto mezzo rispetto ad un elicottero, come il veicolo elettrico della navale, rispetto ad un'auto normale, o come il seegway, rispetto ad una moto...
 
Top
Night Raider
view post Posted on 7/7/2009, 19:45




...sicuramente si parà, l'elicottero è un'altra cosa,ma uno di questi in versione cabinata (due posti affiancati e non lineari come quelli della foto) costa intorno ai 60.000 euro per un privato. Gli elicotteri inoltre, tralasciando la differenza di prezzo (penso che il rapporto sia più o meno di 1/15), necessitano di un brevetto di pilotaggio difficilmente ottenibile (per via della complessità) ed hanno costi manutentivi e gestionali di notevole rilievo. Per pilotare un autogiro è sufficiente seguire un corso di abilitazione presso una scuola di volo (il cui prezzo non è poi così esoso) ed i risultati ottenibili, per il controllo del territorio, sono decisamente vicini a quelli che può fornire un normale elicottero. Non ultima, la sicurezza del mezzo che in caso di guasto al motore è in grado di planare tranquillamente senza rischi per il pilota. Mi esprimo con tanto entusiasmo in quanto ho avuto modo di vedere, grazie ad un amico della PS, le potenzialità di questo velivolo e di apprezzarne le qualità. Tanto per dare un idea di quello che può fare...

https://www.youtube.com/watch?v=_pv1L3Jr66M&feature=related
 
Top
parà folgore
view post Posted on 8/7/2009, 09:46




molto bene allora... che tu sappia la PS li ha in dotazione?
 
Top
Night Raider
view post Posted on 21/7/2009, 17:55




Assolutamente no. L'unica forza di polizia che li ha acquisiti è per ora quella spagnola citata nell'articolo riportato sopra; questo però non significa che come mezzo non sia valido. Inoltre proprio ieri ho avuto modo di visionare il nuovo modello realizzato dalla Magni (la società italiana che li produce) ove i due occupanti siedono affiancati e chiusi in cabina. Il mio amico lo ha appena ritirato, mi dice che la guidabilità è leggermente più macchinosa ma il confort è fantastico...ecco qui il nuovo giocattolo, provate ad immaginare che effetto avrebbe con la livrea Polizia Penitenziaria ;)

http://microlighters.co.za/download/file.php?id=12937
 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/7/2009, 03:10




CITAZIONE (Night Raider @ 21/7/2009, 18:55)
...ecco qui il nuovo giocattolo, provate ad immaginare che effetto avrebbe con la livrea Polizia Penitenziaria ;)

eccolo qua in versione "bianca"... ho provato a riprodurre la livrea dei nuovi mezzi gommati mischiata a quella dei natanti: che ne dite?

image


 
Top
Night Raider
view post Posted on 27/7/2009, 23:47




Semplicemente stupendo parà...inutile dire che domattina il caro Alberto si troverà, guarda caso, quest'immagine sul desktop :D
 
Top
parà folgore
view post Posted on 30/7/2009, 19:35




CITAZIONE (Night Raider @ 28/7/2009, 00:47)
Semplicemente stupendo parà...inutile dire che domattina il caro Alberto si troverà, guarda caso, quest'immagine sul desktop :D

Alberto? Fammi sapere che ti faccio avere l'immagine più grande e più dettagliata, questa è ridotta...
 
Top
Night Raider
view post Posted on 4/8/2009, 21:47




Allora...avete presente un uomo che si commuove? Beh, l'altra mattina, eravamo in ufficio , chiamo Alberto e gli dico:" Hai presente il tuo nuovo giocattolo? Da noi li hanno appena acquistati per dare appoggio alle scorte sul territorio" e gli mostro la foto che parà ha elaborato. Quasi un minuto di silenzio, poi si gira, con lo sguardo sognante e dice..."Dio, che bello". Con la morte nel cuore ho dovuto confessare che si trattava di un ritocco al che lui mi fa: "Chissà come sarebbe con la livrea della P.S...."
...parà, te la senti di rendere felice un collega? ;)

P.S.: la foto di prima, se ce l'hai in formato più grande, sarebbe un gran bello sfondo...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/8/2009, 00:28




CITAZIONE (Night Raider @ 4/8/2009, 22:47)
Allora...avete presente un uomo che si commuove? Beh, l'altra mattina, eravamo in ufficio , chiamo Alberto e gli dico:" Hai presente il tuo nuovo giocattolo? Da noi li hanno appena acquistati per dare appoggio alle scorte sul territorio" e gli mostro la foto che parà ha elaborato. Quasi un minuto di silenzio, poi si gira, con lo sguardo sognante e dice..."Dio, che bello". Con la morte nel cuore ho dovuto confessare che si trattava di un ritocco al che lui mi fa: "Chissà come sarebbe con la livrea della P.S...."
...parà, te la senti di rendere felice un collega? ;)

P.S.: la foto di prima, se ce l'hai in formato più grande, sarebbe un gran bello sfondo...

Provvedo amico!
 
Top
rugix
view post Posted on 16/10/2009, 21:19




Bellissimo l'autogiro dell "Polizia Penitenziaria",
cmq salve sono un collega
e da 8 anni sono in possesso della licenza di volo come elicotterista
chiaramente l'ho conseguita in modo privato perchè il nostro corpo è ancora sprovvisto di elicotteri
ma al nostro dipartimento che voi sappiate, mica stanno lavorando per formare un reparto volo elicotteristi?
perchè ho mandato più volte tutta la documentazione riguardante il brevetto, ma non ho mai avuto risposto....nemmeno a dire congratulazioni collega, ma per adesso non sappiamo che farcene di un collega che possiede tali requisiti!!!!!!!!!
vabbè il mio è solo uno sfogo
perchè sarebbe un sogno pilotare un elicottero della Polizia Penitenziaria
per adesso mi accontento del piccolo R-22 e del fratello maggiore R-44....
 
Top
parà folgore
view post Posted on 17/10/2009, 08:39




CITAZIONE (rugix @ 16/10/2009, 22:19)
Bellissimo l'autogiro dell "Polizia Penitenziaria",
cmq salve sono un collega
e da 8 anni sono in possesso della licenza di volo come elicotterista
chiaramente l'ho conseguita in modo privato perchè il nostro corpo è ancora sprovvisto di elicotteri
ma al nostro dipartimento che voi sappiate, mica stanno lavorando per formare un reparto volo elicotteristi?
perchè ho mandato più volte tutta la documentazione riguardante il brevetto, ma non ho mai avuto risposto....nemmeno a dire congratulazioni collega, ma per adesso non sappiamo che farcene di un collega che possiede tali requisiti!!!!!!!!!
vabbè il mio è solo uno sfogo
perchè sarebbe un sogno pilotare un elicottero della Polizia Penitenziaria
per adesso mi accontento del piccolo R-22 e del fratello maggiore R-44....

è un immenso piacere averti tra noi caro rugix, per poterti inserire nell'organigramma del forum, ti consiglio di inserire una tua piccola presentazione un po' più dettagliata nella sezione apposita. Circa la domanda che hai posto, riguardo la ricerca di personale nel ruolo piloti, anche se siamo off topic, ti posso confermare che il DAP è da anni ormai che sta elaborando un sistema per attuare il reparto volo, tant'è vero che a livello legislativo esiste già, ma a livello pratico ancora niente; purtroppo l'attuale crisi economica non aiuta il Ministero, ne il Dipartimento, ma speriamo si possa attuare al più presto un sistema elitrasportato anche per il Corpo di Polizia Penitenziaria.
 
Top
rugix
view post Posted on 18/10/2009, 08:14




Scusa se ti pongo questa domanda, il fatto è che non sono molto pratico dei forum
in riferimento alla piccola presentazione qual'è la "sezione apposita?" forse ti riferisci al mio profilo!!!!è quello che devo modificare?
Cmq grazie per aver risposto alla mia domanda.
Ma anche te svolazzi con qualche oggetto volante (tipo autogiro, aliante, elicottero, etc.) ?????
mi farebbe molto piacere sapere che c'è qualche altro appassionato praticante nelle file della Polizia Pen. oltre me.....
ciao
 
Top
parà folgore
view post Posted on 18/10/2009, 12:06




CITAZIONE (rugix @ 18/10/2009, 09:14)
Scusa se ti pongo questa domanda, il fatto è che non sono molto pratico dei forum
in riferimento alla piccola presentazione qual'è la "sezione apposita?" forse ti riferisci al mio profilo!!!!è quello che devo modificare?

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE "PRESENTAZIONI", poi clicca su NUOVA DISCUSSIONE per inserire l'argomento e ti presenti leggermente come hanno fatto gli altri utenti...
 
Top
13 replies since 6/7/2009, 22:46   1632 views
  Share