Forum della Polizia Penitenziaria

Giochi del Mediterraneo : Fiamme Azzurre da record

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 28/6/2009, 01:59




image


Quella dei XVI Giochi del Mediterraneo, in programma a Pescara e in altre città dell’Abruzzo, sarà un’edizione da record per le Fiamme Azzurre: ben 19 gli atleti della Polizia penitenziaria in gara dal 26 giugno al 5 luglio 2009 in 7 diverse discipline sportive. La nostra rappresentativa più numerosa, nelle precedenti edizioni, era stata quella di Bari ’97, con 11 atleti presenti.
"Un mare un sogno", con questo motto a Pescara da Venerdì 26 Giugno, si entra nel vivo dei Giochi del Mediterraneo che sino al 5 luglio, coinvolgeranno 23 nazioni con un parterre di 4.000 atleti di primo piano in gara, molti dei quali vincitori di medaglie a Pechino 2008.
I protagonisti delle Fiamme Azzurre di questo evento polisportivo dalle solide basi tecniche, ma anche culturali e politiche, saranno i seguenti:

ATLETICA LEGGERA
Giulio Ciotti (alto), Audrey Alloh (100m), Zahra Bani (giavellotto), Laura Bordignon (disco), Vincenza Calì (200m), Anna Incerti (maratonina), Daniela Reina (400m), Chiara Rosa (peso).

CANOA
Stefania Cicali (kayak)

CICLISMO
Monia Baccaille (prova in linea)

JUDO
Lorenzo Bagnoli (90kg), Alberto Borin (100kg), Francesco Faraldo (66kg), Elena Moretti (48kg)

LOTTA
Federica Manea (libera 55kg), Valentina Minguzzi (55kg)

NUOTO
Federico Colbertaldo (800m e 1500m stile libero), Giulia Fabbri (100m rana)

TIRO A VOLO
Giovanni Pellielo (fossa olimpica)

Riportiamo nel file allegato l’albo d’oro completo della partecipazione delle Fiamme Azzurre ai Giochi del Mediterraneo, dall’esordio di Latakia nel 1997 fino all’ultima edizione di Almeria 2005. Il bottino totale dei nostri atleti è di 12 ori, 8 argenti e 10 bronzi: il miglior risultato complessivo è quello di Almeria (otto medaglie: 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi), mentre per quanto riguardo gli ori il top è stato raggiunto ad Atene ’91 e a Bari ’97 con quattro medaglie.

Sarà possibile seguire la manifestazione, oltre che dal sito della Polizia penitenziaria, nelle pagine riservate alle Fiamme Azzurre, anche nel sito ufficiale di Pescara 2009 e nell’apposita sezione del sito web del Coni

Gli appassionati avranno occasione di seguire le imprese della squadra azzurra nelle ampie dirette dedicate all’evento sui canali dell’emittente pubblica (Rai Tre e Rai Sport Più)che seguirà con particolare attenzione i Giochi del Mediterraneo 2009 con ampi spazi per dirette e commenti in studio e sulle emittenti satellitari Eurosport ed Eurosport 2.
Il Provveditorato dell'Amministrazione Penitenziaria di Pescara contribuisce a fornire mezzi per l'accompagnamento degli atleti partecipanti all'evento con unità di personale che verranno fattivamente impiegate in occasione degli eventi di gara.
Iniziato anche il servizio di biglietteria on-line.I biglietti potranno essere acquistati direttamente dal Sito di Pescara 2009.
I tagliandi comprati on-line potranno essere ritirati presso i vari punti vendita dislocati sul territorio Pescarese, oppure presso i botteghini dei vari impianti sportivi il giorno stesso dell'evento. Se non si utilizza la procedura on-line, i biglietti potranno essere acquistati sia presso il punto vendita dell'Ex Palazzo Aurum sia presso la sede dell'Apt di Pescara. La cerimonia di inaugurazione di venerdì 26 giugno si svolgerà presso lo Stadio Adriatico di Pescara, lo show d'apertura con due ore e mezzo di emozioni vedrà Alessandro Haber recitare Gabriele D'Annunzio cui seguirà l'Etoile dell'opera di Parigi con Eleonora Abbagnale, che ballerà nei panni di Eleonora Duse.
 
Top
0 replies since 28/6/2009, 01:59   28 views
  Share