Forum della Polizia Penitenziaria

visite mediche

« Older   Newer »
  Share  
maxxx83
view post Posted on 2/5/2009, 18:04




Salve è la prima volta che scrivo su questo forum.volevo chiedervi se in questo corpo alle visite mediche sono pignoli?vi domando ciò perchè io sono 1,65m giusto giusto.le visite per l EI le ho superate e ho svolto servizio in qualità di vfp1,però ho paura di sottopormi alle visite per il concorso in polizia penitenziaria e risultare non idoneo e magari essere scartato per la mancanza di qualche millimetro(si sà che dipende dalle attività fisiche svolte,o dalla postura assunta in quel momento qualche millimetro può venir meno),oppure che il mio peso non vada bene.sono poco informato e volevo chiedervi.......tutto ciò può capitare?
ps. non so se sia vero ma ho conosciuto gente che ha svolto servizio come me ed è stata scartata in altri corpi, per mancanza di requisiti quali l'altezza,il peso oppure dallo psicologo.è vero o no?
un grosso grazie anticipatamente
 
Top
talpa9569
view post Posted on 2/5/2009, 20:48




può succcedere di svolgere il servizio vfp e poi non risultare idoneo per un'altro reparto cmq don't worry dovrebbe essere tutto ok
 
Top
falcone19
view post Posted on 17/5/2009, 11:30




Salve qualcuno ha informazioni sulla composizione della commisione medica del concorso 271 vice ispettori? grazie
 
Top
1boss1
view post Posted on 26/1/2010, 13:26




io vorrei sapere se subbendo un intervento di rinoplastica risulterei idoneo o no grazie!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/1/2010, 18:14




CITAZIONE (1boss1 @ 26/1/2010, 13:26)
io vorrei sapere se subbendo un intervento di rinoplastica risulterei idoneo o no grazie!

benvenuto boss, gradiremmo prima una tua piccola presentazione nella sezione apposita, in modo da inserirti nell'organigramma, grazie.

CITAZIONE (falcone19 @ 17/5/2009, 11:30)
Salve qualcuno ha informazioni sulla composizione della commisione medica del concorso 271 vice ispettori? grazie

L'art. 11 del Bando di Concorso per il reclutamento di 271 Vice Ispettori decreta:
1. Dopo aver superato la prova preliminare e le prove d’esame, i candidati ad eccezione di quelli di cui all’art. 1 comma 2, lettera C), sono sottoposti, nel luogo, giorno ed ora, che verranno loro preventivamente comunicati, agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
2. Gli accertamenti psico-fisici sono effettuati da una commissione composta da un Di-rigente medico che la presiede e da quattro medici incaricati del servizio sanitario dell’Amministrazione Penitenziaria ovvero individuabili secondo le modalità di cui al comma secondo dell’art.120 del D.Lgs. 443/92. Le funzioni di segretario della predetta commissione è svolta da un funzionario dell’Amministrazione Penitenziaria con qualifica non inferiore alla ottava, ovvero appartenente all’area funzionale C – posizione economica C2.
3. Ai fini dell’accertamento dei requisiti psico - fisici il candidato è sottoposto ad esame clinico generale ed a prove strumentali e di laboratorio.
4. Per gli accertamenti psico - fisici di natura specialistica e le prove strumentali e di la-boratorio, il Ministero della Giustizia è autorizzato ad avvalersi di personale qualificato mediante contratto di diritto privato, corrispondendo ad esso la retribuzione stabilita con decreto del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica, e che non può superare la retribuzione spettante al per-sonale di pari grado dell’Amministrazione statale.
5. Il giudizio di idoneità o di non idoneità espresso dalla commissione medica è defini-tivo e comporta, in caso di inidoneità, l’esclusione dal concorso che viene disposta con de-creto motivato del Direttore Generale del Personale e della Formazione dell’Amministrazione Penitenziaria.
6. Per supplire ad eventuali, temporanee assenze od impedimenti del presidente, di uno dei componenti o del segretario della Commissione Medica, può essere prevista la nomina di uno o più Presidenti supplenti, di uno o più componenti supplenti e di uno o più segre-tari supplenti, da effettuarsi con lo stesso decreto di costituzione della Commissione Medi-ca esaminatrice o con successivo provvedimento.
 
Top
1boss1
view post Posted on 31/1/2010, 00:09




parà e io ho letto ma mica ho capito!:D ma non esite un numero una pesona a cui chiedere? (Ps devo scrivere nel mio profimo)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 31/1/2010, 13:14




CITAZIONE (1boss1 @ 31/1/2010, 00:09)
parà e io ho letto ma mica ho capito!:D ma non esite un numero una pesona a cui chiedere? (Ps devo scrivere nel mio profimo)

per ora presentati nella sezione PRESENTAZIONI, poi ti spigherò meglio qui!
 
Top
6 replies since 2/5/2009, 18:04   2997 views
  Share