Forum della Polizia Penitenziaria

Lancia-Fiamme Azzurre, un'ammiraglia da sogno

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 22/4/2009, 11:27




L’auto dei vostri sogni? Se amate la linea sportiva, potreste avere l’opportunità di ammirarla presso la Scuola di Formazione di Via di Brava. Il 23 aprile 2009, alle 11, verrà infatti presentata – nel complesso romano dell’Amministrazione penitenziaria – la nuova, fiammante “Ammiraglia” delle Fiamme Azzurre: una Lancia Delta 1.9 Multijet Twinturbo 190CV, destinata dal Gruppo Fiat alle Sezioni Ciclismo e Triathlon. E’ l’ulteriore conferma della crescita del Gruppo Sportivo della Polizia penitenziaria, che lega il suo nome al marchio più diffuso dell’industria automobilistica italiana.
Si tratta di un’autovettura speciale, personalizzata e completamente equipaggiata per le esigenze dell’attività agonistica degli stradisti e dei triatleti: una versione che sicuramente farà epoca e – come è negli auspici di tutti – farà da scorta ai nostri già titolati campioni lanciati verso altri grandi successi.
Alla cerimonia parteciperà il Capo del Dipartimento, Franco Ionta, che avrà il piacere e l’onore di accogliere la delegazione del Gruppo Fiat Spa: annunciato l’intervento del Dott. Ernesto Auci, Direttore delle Relazioni Istituzionali Fiat Spa; dell’Ing. Giovanni Matranga, Amministratore Delegato Fiat Auto Var; dell’Ing. Mario Vitali, responsabile delle Relazioni Istituzionali Roma: del Dott. Oliver Francois, Amministratore delegato Brand Lancia; del Dott. Mario Spetia, Direttore Comunicazione e Stampa Fiat Spa; del Dott. Andrea Pallard, Direttore Marketing Brand Lancia e Manager Delta; del Dott. Marcello Greco, Responsabile Sede di Roma Fiat Auto Var. Ha assicurato la sua presenza anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Dott. Renato Di Rocco.
D’altronde l’occasione è veramente unica: come unica la nuova ammiraglia delle Fiamme Azzurre, dalla contenutistica di serie - particolarmente ricca e curata - alle dotazioni aggiuntive. Scopriamo insieme questo gioiello.

ALLESTIMENTO: Oro

CONTENUTI DI SERIE:
- 6 Airbag
- Absolute handling system
- Fendinebbia
- Radio CD MP3 comandi al volante 6 tasti
- Bracciolo anteriore con vano refrigerato
- Sedile posteriore scorrevole e reclinabile
- Volante e pomello cambio in pelle
- Bracciolo posteriore attrezzato
- Specchietti esterni regolabili e richiudibili elettricamente
- Strumentazione multifunzione
- Cristalli oscurati
- Doppio scarico cromato

CONTENUTI OPTIONAL:
- Instant Nav (navigatore satellitare a mappe)
- Cerchi in lega da 17”
- Sedili in pelle FRAU “pieno fiore”

CONTENUTI SPECIFICI:
- Il colore esterno è il bleu proprio del Corpo di Polizia penitenziaria
- Dispone dell’applicazione di una livrea identificativa del G.S. Fiamme Azzurre raffigurante il logo del Gruppo Sportivo (fiancata/passaruota e portellone posteriore)

DOTAZIONI AGGIUNTIVE:
- Lampeggiante removibile calamitato a led, in coerenza con la fanaleria a led della vettura
- Radiotrasmettitore installato nel vano portaoggetti anteriore dx

Un sogno, appunto: come da sogno è il palmarèes delle Fiamme Azzurre nelle due discipline che la magica Lancia Delta è destinata ad assistere. Scorrendo rapidamente l’Albo d’Oro del Gruppo Sportivo, la Sezione Ciclismo si è fregiata – in meno di 20 anni di attività - di una medaglia olimpica, 3 paralimpiche, 5 mondiali, 2 europee e 35 titoli italiani assoluti; mentre la Sezione Triathlon, attiva da poco più di un decennio, ha già conquistato 3 medaglie mondali, 6 europee e 17 titoli italiani assoluti. Un medagliere che, già da solo, farebbe la fortuna di un intero gruppo sportivo: frutto dei sacrifici di un gruppo di campioni di assoluto valore, tra i quali il bronzo olimpico di Pechino 2008, Tatiana Guderzo, l’eroe azzurro delle Paralimpiadi, Fabio Triboli, e quelle che sono attualmente le atlete azzurre più titolate nella storia del ciclismo su pista, Vera Carrara, e del triathlon, Nadia Cortassa.
 
Top
talpa9569
view post Posted on 23/4/2009, 09:02




ed a noi delle traduzioni quando cambieranno i mezzi a disposizione visto che i + giovani hanno già più di 300.000 mila kmalle spalle?
viva l'italia del'apparire e non dell'essere
 
Top
parà folgore
view post Posted on 23/4/2009, 13:39




Sarà una Lancia a scortare i campioni delle Fiamme Azzurre nelle gare di ciclismo e di triathlon: la nuova “Ammiraglia” del Gruppo Sportivo è stata presentata oggi a Roma, nella Scuola di Formazione dell’Amministrazione penitenziaria di Via di Brava.
La vettura, un modello Lancia Delta 1.9 Multijet Twinturbo 190CV, è stata realizzata in versione personalizzata e con una componentistica unica nel suo genere, appositamente equipaggiata per le esigenze dell’attività sportiva su strada: caratteristiche illustrate nell’occasione dal Dott. Andrea Pallard, Product Manager Delta.
Si tratta di un autentico gioiello dell’industria automobilistica italiana che è stato subito provato personalmente dal Capo del Dipartimento, presidente Franco Ionta, accompagnato dall’Ing. Giovanni Matranga, Amministratore Delegato Fiat Auto Var. Ma l’intero Gruppo ha voluto confermare l’interesse per un rapporto che si auspica proficuo per entrambe le parti: tanto è vero che tra gli intervenuti vi erano personalità come il Dott. Ernesto Auci, Direttore Relazioni Istituzionali Fiat Spa, l’Ing. Mario Vitali, Responsabile delle relazioni Istituzionali Roma, il Dott. Mario Spetia, Direttore Comunicazione e Stampa Fiat Spa e il Dott. Marcello Greco, Responsabile della Sede di Roma della Fiat Auto Var.
Ha voluto essere presente alla cerimonia anche il Dott. Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, mentre madrine d’eccezione per i colori delle Fiamme Azzurre sono state la pluricampionessa del mondo di ciclismo Vera Carrara e l’azzurra di triathlon Giunia Chenevier: unitamente alle compagne di squadra Sara ed Evelina Bertoli – rispettivamente azzurre di pentathlon moderno e sport equestri – che provengono dalla famiglia Agnelli.
A loro e a tutti gli atleti delle due sezioni le autorità intervenute hanno augurato i migliori successi, nel solco di una tradizione che vede il sodalizio della Polizia penitenziaria affermarsi come leader in campo nazionale e internazionale. La Sezione Ciclismo, attiva dal 1991, vanta infatti nel suo palmarèes 1 medaglia olimpica, 3 paralimpiche, 5 mondiali, 2 europee e 35 titoli italiani assoluti, mentre la Sezione Triathlon – costituita nel 1995 - ha al suo attivo 3 medaglie mondiali, 6 europee e 17 titoli tricolori assoluti.

VISUALIZZA LE FOTO DEL MEZZO E DELL'EVENTO

 
Top
parà folgore
view post Posted on 12/6/2009, 01:34




Frugando ho trovato st'altra lancia del GS FFAA con la nuova livrea, ma diversa dalla livrea della Delta...

image

 
Top
3 replies since 22/4/2009, 11:27   362 views
  Share