Forum della Polizia Penitenziaria

Sestriere-Torino: Fis Police ski world edition

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 25/3/2009, 10:54




image


Sulle piste olimpiche del Sestriere, dal 23 al 29 marzo si disputano le gare del 13° campionato italiano di sci dei corpi di polizia “fis police ski world edition”. La settimana di gare, oltre agli atleti dei Corpi di polizia e delle Forze armate italiane, quali Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Aeronautica Militare, Polizia Locale, Polizia Provinciale, Forestale, Vigili del Fuoco, Esercito, vedrà impegnate anche squadre di corpi di Polizia straniere. In contemporanea, si disputerà anche il 1° campionato di sci della Polizia Penitenziaria. Novità introdotta quest’anno. Gli atleti della Polizia penitenziaria saranno impegnati in due discipline: slalom speciale e gigante. L’evento sarà seguito da RAI SPORT con presenza delle Troupe RAI all’ALPINE FIS POLICE SKI per le gare del weekend finale. RAI Sport diffonderà le immagini delle gare e della località di gara a livello locale, nazionale ed internazionale con dirette e differite sia sul canale terrestre che sul canale satellitare: - Slalom Gigante maschile in onda in diretta ore 12,30 sul canale satellitare ed in differita alle ore 16,30 sul canale terrestre. - Slalom Speciale Maschile in diretta ore 11,45 sul canale satellitare.

image

 
Top
spartaco81
view post Posted on 14/7/2009, 09:03




Oltre a quanto descritto da parà folgore vorrei aggiungere che si tratta di una splendida occasione per divertirsi e passare una settimana in completa tranquillità e spenzieratezza. Io ho gareggiato per due anni al Fis Police Ski e purtroppo proprio quest'anno che c'era il 1 campionato solo nostro non sono potuto andare e questo mi è molto dispiaciuto. Sin dal mio primo anno di gare (anno 2006) mi sono trovato molto bene nella squadra della Polizia Penitenziaria, nonostante c'era molta competizione fra noi. Ovviamente, per le famiglie dei colleghi e per i colleghi stessi che non gareggiano è ancora meglio, per loro si tratta di relax e divertimento puro visto che non hanno l'obbligo di alzarsi la mattina presto per le gare e passare il pomeriggio ad aspettare il corpetto numerato per la prossima competizione.
Inoltre abbiamo delle convenzioni fantastiche (prezzi veramente bassi) e l'albergo è molto bello,parlo al singolare perchè per tre anni di seguito, compreso questo, abbiamo usufruito dell'ospitalità dell'albergo "i Cavalieri".
Che altro dire ragazzi, si tratta veramente di una bella manifestazione e vi consiglio vivamente di partecipare il prossimo anno anche se credo che non si svolgerà a Sestriere.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 15/7/2009, 19:04




grande spartaco, grazie!
 
Top
2 replies since 25/3/2009, 10:54   47 views
  Share