Forum della Polizia Penitenziaria

Quattro Fiamme Azzurre agli Europei di pattinaggio

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 15/1/2009, 12:06




Ultimo test per i pattinatori prima dei Campionati Europei di Helsinki, nella 2^ prova nazionale di Zanica (10 e 11 gennaio). In assenza di Faiella e Scali, i nostri campioni della danza su ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte provano il programma dominando la gara: 187.59 il punteggio, leggermente superiore al totale di Pinerolo, dove i due atleti lomabrdi avevano conquistato l’argento tricolore. Un buon viatico in vista di una stagione nella quale i nostri campioni vogliono migliorare i già brillanti piazzamenti del 2008 (7° posto agli Europei e 10° ai Mondiali). Sul ghiaccio dell’impianto bergamasco, alle spalle della coppia delle Fiamme Azzurre si sono piazzati (162.72) i giovani Isabella Pajardi e Stefano Caruso, che in questo modo ottengono il passi per l’esordio internazionale in Finlandia.
La rassegna continentale è già alle porte: dal 20 al 24 gennaio la spedizione azzurra comprende tre portacolori della Polizia penitenziaria, a cominciare dalla due volte campionessa europea Carolina Kostner (in pista il 23 per lo short program e il 24 per il free skating, in compagnia con Stefania Berton e la debuttante Francesca Rio), mentre Cappellini e Lanotte saranno impegnati il 20 con la danza obbligatoria, il 22 con la danza originale e il 23 con la free dance. Ampia copertura televisiva, sia sui canali dell’emittente pubblica (Rai Sport e Rai Sport Più), sia su quelli satellitari, con la consueta presenza di Eurosport.

Ma prima di volare ad Helsinki, lo sport del ghiaccio targato Fiamme Azzurre si arricchisce di una nuova protagonista: la nostra Cecilia Maffei, appena reclutata dal Gruppo Sportivo della Polizia penitenziaria, prenderà parte ai Campionati Europei di short track, in programma al PalaTazzoli di Torino dal 16 al 18 gennaio.
 
Top
0 replies since 15/1/2009, 12:06   58 views
  Share