Forum della Polizia Penitenziaria

Istruttore di Tiro

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 24/11/2008, 19:20




image


La specialità di Istruttore di tiro è svolta da unità di Polizia Penitenziaria, specializzate non solo per l’attività addestrativa-operativa del personale ma, anche, per la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche di tiro e di intervento, di armi, munizionamento ed equipaggiamento seguendo le direttive dell’Istituto Nazionale di sperimentazione e perfezionamento al tiro del Corpo di polizia penitenziaria.
Durante le fasi addestrative, l’Istruttore di tiro, coadiuva il Direttore di tiro, del quale è alle dirette dipendenze, nelle operazioni attinenti alla predisposizione e allo svolgimento delle esercitazioni di tiro, concordando con il predetto Direttore, le modalità di esecuzione delle esercitazioni.
L’Istruttore di tiro addestra sostanzialmente il personale di Polizia Penitenziaria sulle tecniche operative di tiro, le armi in dotazione al Corpo ed il loro utilizzo e funzionamento.

 
Top
9mm
view post Posted on 26/4/2013, 15:35




Due Domande spero ci siano colleghi che sappiano rispondermi.
Io sono un Istruttore di Tiro Operativo certificato dall'accademia della Beretta ( BDSA) visto che ci sono i riconoscimenti del brevetto di paracadutista, come posso iscrivere questa specializzazione sul fascicolo matricolare e farmelo riconoscere?
Se ci sono circolari, quale devo prendere in considerazione?
Io so che nel Ministro della Difesa c'è la Circolare n. M_D GMIL V SS 251066 del 13 maggio 2008. Noi, ne abbiamo una? o siamo sempre i soliti agenti che per il ministero uno che vuole essere preparato professionalmente anche a spese proprie non è nessuno ?( come già capitato?).
grazie attendo una risposta spero positiva.
Fiero del Nostro Corpo
9mm ( michele)
 
Top
1 replies since 24/11/2008, 19:20   528 views
  Share