Forum della Polizia Penitenziaria

proposta di legge sul riordino delle FF.PP.

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 18/11/2008, 22:30




image


Il 16 ottobre è stata presentata alla Camera dei Deputati la proposta di legge per il riodino delle carriere degli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia.
La proposta di legge prevede:
Unificazione del ruolo di Agente-Assistente con quello dei Sovrintendenti;
Articolazione del ruolo degli Ispettori in quattro qualifiche, prevedendo quale qualifica apicale quella di "sostituto commissario", attualmente prevista come mera funzione;
Articolazione del ruolo dei Commissari in quattro qualifiche, previo riconoscimento delle funzioni direttive;
Accesso alle qualifiche dirigenziali tramite concorso per titoli ed esami,prevedendo, in via transitoria, che il personale inquadrato nel ruolo dei Commissari, fino alla qualifica di Commissario Capo, confluisca nella qualifica iniziale del ruolo dirigenziale, secondo criteri di anzianità nel ruolo e tramite superamento di un corso-concorso.

LEGGI LA PROPOSTA DI LEGGE

 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 11:55
Avatar


Group:
Altro Collega
Posts:
116,740
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Mi auguro solo che non sia la solita manfrina di promuovere indiscriminatamente del personale per mera grazia ricevuta.
 
Contacts  Top
Night Raider
view post Posted on 19/11/2008, 22:05




Unificazione del ruolo di Agente-Assistente con quello dei Sovrintendenti, significherebbe che da Assistente Capo, dopo cinque anni passi Vice Sovrintendente? ;)

CITAZIONE (FRANCODUE @ 19/11/2008, 11:55)
Mi auguro solo che non sia la solita manfrina di promuovere indiscriminatamente del personale per mera grazia ricevuta.

....eccomi! :lol:
 
Top
parà folgore
view post Posted on 20/11/2008, 12:39




CITAZIONE (Night Raider @ 19/11/2008, 22:05)
Unificazione del ruolo di Agente-Assistente con quello dei Sovrintendenti, significherebbe che da Assistente Capo, dopo cinque anni passi Vice Sovrintendente? ;)

militarmente parlando credo si tratti del passaggio degli attuali sottufficiali di truppa, ai graduati di truppa, quindi vice sovrintendente, sovrintendente e sovrintendente capo, da sottufficiali di truppa, passano graduati di truppa come il ruolo agneti-assistenti. Secondo l'ordinamento civile, non conosco precisamente i ruoli, e sopratutto dipendendo principalmente dall'Esercito ho difficoltà ad eguagliare i due ordinamenti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 16:37
Avatar


Group:
Altro Collega
Posts:
116,740
Location:
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Status:


Sarebbe un po' come il vecchio Assistente Capo Ufficiale di P.G.
 
Contacts  Top
parà folgore
view post Posted on 20/11/2008, 20:22




più o meno... credo si tratti proprio di una disposizone diversa dei ruoli..
 
Top
Night Raider
view post Posted on 20/11/2008, 22:00




..accidenti...e io che mi vedevo già col binario sulla spalla... ;)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 21/11/2008, 12:27




night ti vedrai col binario, però non apparterrai ai sottufficiali, bensì alla truppa militarmente parlando...
 
Top
Night Raider
view post Posted on 21/11/2008, 18:46




Beh, non è poi così male, no? ;)
 
Top
parrucc
view post Posted on 15/6/2010, 10:12




praticamente chi ha vinto il concorso da sovrintendente e frequentato il corso di formazione con tanti sacrifici si troverebbe di nuovo dove si trovava prima del concorso e del corso,cioè di nuovo nello stesso ruolo degli agenti assistenti...... che progresssione di carriera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Antonello ............................
 
Top
9 replies since 18/11/2008, 22:30   204 views
  Share