Forum della Polizia Penitenziaria

Lettera in redazione: Alitalia, problemi nuovi

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 23/10/2008, 19:42




La lettera arrivata in redazione riguarda i problemi relativi ai Nuclei Aeroportuali. La pubblichiamo riducendola di alcune parti perchè troppo lunga:

"Nel mese di Agosto 2008, arrivò una circolare dela società Alitalia, la quale ci comunicava che dal primo di settembre tutte le scorte che viaggiavano con Alitalia dai vari aeroscali d'Italia e facevano transito presso l'Aeroporto di fiumicino, non potevano fare più la doppia carta d'imbarco ovvero ad esempio: una scorta che parte da Milano Linate per potere andare all'aeroporto di Catania facevano due carte d'imbarco, una per Milano linate -Fiumicino e l'altra Fiumicino-Catania; per cui giunti presso l'aeroporto di Fiumicino il Personale del Nucleo aeroportuale andava con i mezzi del'amministrazione sotto bordo prelevava la scorta che arrivava da Milano e la rimbarcava direttamente per il volo di Catania. Invece con questa nuova circolare ora ne possono fare solo una ossia (ad esempio, stessa scorta che parte da Milano Linate che deve andare all'aeroporto di Catania: una volta giunta all'Aeroporto di Fiumicino, il personale del nucleo aeroportuale va sotto bordo preleva la scorta, l'accompanga presso la struttura interna ove vi sono celle detenuti, lasciano il detenuto in cella e corrono presso un banco alitalia per fare la carta d'imbarco per Catania). Tale situazione fa perdere tanto tempo che si rischia di non riuscire ad imbarcarla in tempo utile".
 
Top
talpa9569
view post Posted on 24/10/2008, 09:29




:welk:
nell'italia dello sfascio e delle problematiche da creare dove non vi è bisogno sti capi di stato dell'alitalia non capiscono un ca...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/10/2008, 09:47




forse sarebbe il caso d'istituirlo sto servizio aereo polpen, che ne dite?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 25/10/2008, 19:36




image

 
Top
Lexed
view post Posted on 26/10/2008, 01:13




E si che sarebbe ora. Per i piloti basta aspettare un po, si recluteranno gli ex Alitalia. Idem per gli aerei.
 
Top
pharos
view post Posted on 26/10/2008, 09:04




So che intanto il Corpo sta - pur con lentezza - predisponendosi al servizio elicotteri. Fiducia gente, piano piano verrà fuori anche quello aereo...........figurati i piloti Alitalia trasformati in Polpen...........quando mai rinuncerebbero ai loro lauti e ingiustificati stipendi.
 
Top
Lexed
view post Posted on 26/10/2008, 11:33




Una volta dismessa l'alitalia, vedi se ci rinunciano ai loro lauti ed ingiustificati stipendi, accettando di buon grado il misero stipendio dell'Amm.ne Penitenziaria.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/10/2008, 12:02




che tanto misero non credo sarà...
 
Top
pharos
view post Posted on 27/10/2008, 08:20




Lexed è il solito discorso delle caste. Quella è una casta. I poliziotti invece solo calci nel c...............
 
Top
parà folgore
view post Posted on 27/10/2008, 18:13




i poliziotti sono un'altra c..............asta :)
 
Top
pharos
view post Posted on 27/10/2008, 19:31




Magari.........forse ai miei tempi, quando portavo gli alamari cremisi e la tuta da op grigioverde.........cavolo eri temuto e rispettato. Oggi non ti si fila nessuno.
 
Top
Night Raider
view post Posted on 26/11/2008, 00:49




Beh, a pensarci bene, l'idea di fare una "periodica volante", non mi dispiace... ;)

Scherzi a parte, sarebbe certo una valida alternativa a quelle traduzioni infinite da un capo all'altro della penisola, ma avrebbe dei costi esorbitanti...non mi pare proprio il momento di istituire un simile servizio, non disponendo dei fondi per mantenerlo...
Tornando in thread, abbiamo l'ennesimo esempio di come si possa complicare la vita a chi lavora... :angry:
 
Top
frog23
view post Posted on 22/1/2009, 12:17




Ma vi siete mai chiesti perché quando viaggiavamo con Alitalia pagavamo il biglietto? Stato paga Stato.....??????? Mah????
Io sinceramente organizzerei le famose periodiche che erano su rotaia e le farei aeree, costa meno in tutti i sensi, sia per le scorte che non fanno più orari da massacro, magari anche 16 o 17 ore di servizio (e il giorno dopo sono di nuovo a lavorare alle 8!!!), e per i colleghi delle periodiche che una volta terminato il servizio vanno a casa! Ce ne sono di cose dove si può risparmiare!!!! O mi sbaglio?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 22/1/2009, 12:56




concordo frog, anzi ti aggiungerei: perchè non eliminiamo i convogli ferroviari per le traduzioni e li sostituiamo con gli aerei polpen?
 
Top
frog23
view post Posted on 23/1/2009, 10:02




che io sappia traduzioni periodiche su rotaia ne stanno facendo poco o addirittura niente.... però quella dell'aereo è una buona idea, però preso sempre a noleggio, altrimenti sai che costi....?!?!?
 
Top
17 replies since 23/10/2008, 19:42   151 views
  Share