Forum della Polizia Penitenziaria

ancora su bolzaneto........genova 2001

« Older   Newer »
  Share  
pharos
view post Posted on 5/10/2008, 13:03




Oggi ho scambiato alcune riflessioni su quanto avvenuto al G8 di Genova. L'ho fatto con un ispettore della PS che era presente a Bolzaneto in quei terribili giorni. Una parte della caserma era stata "appaltata" al GOM. Ed è proprio lì che sono avvenute le violenze più assurde. Sembra proprio che quelli del GOM ne abbiano combinate di tutti i colori. Lui e altri agenti della PS hanno cercato di impedirlo, ma senza risultati. Se così fosse questa sarà sempre una pagina orribile per la Penitenziaria. Quel manipolo di GOM senza direttive, senza un vero comandante, senza un qualcuno che con autorevolezza sapesse dare loro direttive precise, hanno massacrato decine e decine di arrestati. A sentire tutto questo ho provato un brivido........
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/10/2008, 16:31




mi spiace ma non mi sembra giusto colpevolizzare la polpen per quanto acccaduto.
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 16:39


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


La colpa è di quei balordi che sono andati a Genova solo per creare disordini.
Anche la morte di Carlo Giuliani non mi dispiace affatto. Se non l'ammazzava il carabiniere, avrebbe ammazzato lui chi stava lavorando per cercar di far finire quegli atti di inciviltà.
Dunque a mio avviso, a Bolzaneto hanno fatto bene.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/10/2008, 16:46




concordo in pieno como
 
Top
talpa9569
view post Posted on 5/10/2008, 21:05




CITAZIONE (pharos @ 5/10/2008, 14:03)
Oggi ho scambiato alcune riflessioni su quanto avvenuto al G8 di Genova. L'ho fatto con un ispettore della PS che era presente a Bolzaneto in quei terribili giorni. Una parte della caserma era stata "appaltata" al GOM. Ed è proprio lì che sono avvenute le violenze più assurde. Sembra proprio che quelli del GOM ne abbiano combinate di tutti i colori. Lui e altri agenti della PS hanno cercato di impedirlo, ma senza risultati. Se così fosse questa sarà sempre una pagina orribile per la Penitenziaria. Quel manipolo di GOM senza direttive, senza un vero comandante, senza un qualcuno che con autorevolezza sapesse dare loro direttive precise, hanno massacrato decine e decine di arrestati. A sentire tutto questo ho provato un brivido........

ma dove era stò tipo qundo a + riprese hanno attaccato bolzaneto e solo grazie ad un manipolo di carabinieri gestiti da un colonnello matto hanno deciso di fare uscire le macchine nonostante fosse rischiosissimo
dove era stò tipo la notte dei disordini dove sentivi migliaia di bast............ urlare in coro vi ammazzeremo bene rima di parlare di cose non conosciute informatevi meglio
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/10/2008, 08:10




concordo anche con te talpa
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 08:54


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


Idem!
 
Top
pharos
view post Posted on 6/10/2008, 12:52




E pure io concordo con tutti voi! Penso che si tratti del solito scaricarsi responsabilità e tirarsi fuori dalle situazioni alla meno peggio! Perfetto. Volevo proprio che uscissero fuori queste cose......la gente deve capire e non può dare retta al primo chiaccherone o giornalista che gli dà retta.

Ma è sparito il mio grado. Come mai c'è un punto interrogativo al suo posto?
 
Top
talpa9569
view post Posted on 8/10/2008, 16:54




CITAZIONE (pharos @ 6/10/2008, 13:52)
E pure io concordo con tutti voi! Penso che si tratti del solito scaricarsi responsabilità e tirarsi fuori dalle situazioni alla meno peggio! Perfetto. Volevo proprio che uscissero fuori queste cose......la gente deve capire e non può dare retta al primo chiaccherone o giornalista che gli dà retta.

Ma è sparito il mio grado. Come mai c'è un punto interrogativo al suo posto?

vedi 6 una persona inteliggente pertanto capirai che in mezzo ai casini qualche deficiente che poi l'ha pagata a caro prezzo si sia lasciato un pò andare con determinate situazioni però da quì a dire che i ragazzi hanno addirittura abusato dei fermati come osò dire un politico del momento ce ne passa cari miei la situazione è partita male gestita peggio e finita in malora con i responsabili dipartimentali che hanno fatto pulizia di mano e se ne sono andati vedi consigliere S.
 
Top
pharos
view post Posted on 8/10/2008, 17:05




Si talpa sono perfettamente d'accordo con te. La tua è un'ottima analisi. Non si può che condividere.
Cambiando discorso perchè non si vede più il mio grado?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 8/10/2008, 19:10




concordo anche con talpa
 
Top
Night Raider
view post Posted on 29/10/2008, 00:03




CITAZIONE
Oggi ho scambiato alcune riflessioni su quanto avvenuto al G8 di Genova. L'ho fatto con un ispettore della PS che era presente a Bolzaneto in quei terribili giorni. Una parte della caserma era stata "appaltata" al GOM. Ed è proprio lì che sono avvenute le violenze più assurde. Sembra proprio che quelli del GOM ne abbiano combinate di tutti i colori. Lui e altri agenti della PS hanno cercato di impedirlo, ma senza risultati. Se così fosse questa sarà sempre una pagina orribile per la Penitenziaria. Quel manipolo di GOM senza direttive, senza un vero comandante, senza un qualcuno che con autorevolezza sapesse dare loro direttive precise, hanno massacrato decine e decine di arrestati. A sentire tutto questo ho provato un brivido........

Pharos, a Bolzaneto i colleghi della PS avevano accesso anche ai locali "appaltati" alla Penitenziaria (non è che ci fosse solo il GOM...), quindi se avessero davvero voluto impedire certi eventi non avrebbero avuto difficoltà a farlo, visto anche l'esiguo numero delle mostrine azzurre... Che poi ci sia stato qualche collega che ha esagerato, è un altro discorso...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 29/10/2008, 21:44




concordo con te night, e poi i documenti parlano chiaro sia sulla polpen, che sulla polstato, che sui CC e GdF.
 
Top
Night Raider
view post Posted on 29/10/2008, 22:34




Parà, sulla affidabilità delle documentazioni inerenti i fatti di Genova...va beh, limitiamoci a dire che sono piuttosto...incompleti?!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 29/10/2008, 22:41




e magari poco veritieri come documenti...
 
Top
16 replies since 5/10/2008, 13:03   161 views
  Share