Forum della Polizia Penitenziaria

Domande varie

« Older   Newer »
  Share  
GENERALE TIGE
view post Posted on 25/8/2008, 15:22




L´unica forza di polizia che non conosco e questa qui, per questo posto qui alcuni miei dubbi:

1) lo stipendio base e di 1.200€?
2) Che funzioni svolge l´ispettore penitenziario?
3) L´orario di lavoro e variabile oppure e di 6 ore al giorno per 6 giorni la settimana?
4) Come nella P.S. di stato si e costretti a NON poter lavorare nella propria regione di nascita oppure nella penitenziaria non e cosi?
5) Nella P.S. di Stato per entrare si puo anche fare richiesta, senza bisogno di concorsi, nella penitenziaria bisogna per forza vincere un concorso?
6) Che tipo di diploma serve? scuola media superiore o inferiore? (domanda rivolta al grado dell´agente)
7) Gli agenti della penitenziaria hanno in dotazione delle armi?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ^_^

SPOILER (click to view)
Non ho scritto gli accienti perche in Danimarca queste lettere non esistono
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 12:28


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


Per quanto riguarda le domande 5,6, e 7 posso risponderti anch'io. Per le altre dovrai aspettare che torna qualche esperto sul forum.

5) Per entrare nella PolPen bisogna fare un concorso pubblico così come per entrare in Polizia, Carabinieri, Forestale, Finanza, Vigili del fuoco, Forestale o netturbini che sia.
Non esiste entrae in un corpo dello Stato a domanda e non per concorso.
6) Se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi per il concorso da Agente basta la "terza media". Cmq basta vedere sul bando.
7) Gli agenti dellla PolPen hanno in dotazione la pistola d'ordinanza così come gli altri corpi armati FF.OO. dello Stato.
Se non sbaglio hanno anche armi lunghe, fucili, per determinati servizi.

Spero di esserti stato utile.
Per il resto delle risposte alle tue domande basta aspettare che qualche PolPen legga il post è senz'altro ti risponderà.
 
Top
GENERALE TIGE
view post Posted on 26/8/2008, 13:54




Grazie delle info ^_^
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 14:03


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


;)
 
Top
Lexed
view post Posted on 26/8/2008, 17:53




1) indicativamente 1.300, più accessori e straordinari (agente neoassunto);
2) Mansioni concettuali o comunque di coordinamento - troppo lungo da spiegare in due righe;
3) 36 ore settimanali (cioè se attacchi alle 24 di lunedì e stacchi alle 12 di martedì stai a casa fino a domenica)
per le altre ti ha risposto esaustivamente Franco.
 
Top
Harmaol
view post Posted on 26/8/2008, 21:51




Per quanto riguarda la 4 l'unica risposta possibile è "dipende", ti piazzano dove servi, se hai fortuna ti possono piazzare a san vittore o ad opera, altrimenti vai dove ti assegnano.
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 08:50


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


3) 36 ore settimanali (cioè se attacchi alle 24 di lunedì e stacchi alle 12 di martedì stai a casa fino a domenica)
per le altre ti ha risposto esaustivamente Franco.
[/QUOTE]



Mi chiamo Salvatore, non Franco. ;)
 
Top
Lexed
view post Posted on 27/8/2008, 15:55




Scuuusa, ho erroneamente attribuito la risposta a Franco2. Mi sto cospargendo il capo di ceneri, scusissime da parte mia.
 
Top
carmenartigliere
view post Posted on 31/3/2010, 16:52




Salve a tutti...e da un bel po' che mi informo sulla polpen...e anche vero che da dicembre dicono che pubblicheranno un concorso di 2000 agenti....ma nn vedo ancora nulla....perche'???
 
Top
parà folgore
view post Posted on 31/3/2010, 18:10




CITAZIONE (carmenartigliere @ 31/3/2010, 17:52)
Salve a tutti...e da un bel po' che mi informo sulla polpen...e anche vero che da dicembre dicono che pubblicheranno un concorso di 2000 agenti....ma nn vedo ancora nulla....perche'???

Un caloroso benvenuto carmen, ti consiglio di inserire prima una tua piccola presentazione nella sezione apposita. Grazie.
 
Top
9 replies since 25/8/2008, 15:22   355 views
  Share