Forum della Polizia Penitenziaria

19°VFB 7°DECRETO ANNO 2005 - 3 BANDO

« Older   Newer »
  Share  
marcodemat
view post Posted on 5/5/2008, 13:36




Salve sono un volontario e da quasi tre anni sono in servizio a taranto nella M.M.
Al termine di questi 3 anni dovro' passanre in polizia penitenziaria in quanto vincitore di concorso!!
Volevo sapere se si sapeva qualcosa riguardo a questo tipo di concorso...
Grazie
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/5/2008, 14:44




bemvenuto tra noi Marco, a anche tu un nostro futuro collega. Se non ti riferisci a qualcosa in particolare per ora ti posso solo dire che transiterai in polpen al raggiungimento del congedo da VFB, verrai inserito in una scuola di formazione per un breve periodo, dopodichè verrai assegnato ad una sede che solitamente non è mai definitiva prima di rafferma quadriennale.
P.S. se qualcuno ha ulteriori informazioni in merito, può correggermi tranquillamente.
 
Top
marcodemat
view post Posted on 5/5/2008, 15:02




non ho capito molto bene la rafferma quadriennale....
Io saro' effettivo in polizia penitenziaria,ho gia fatto quiz e bvisite mediche a roma in via di brava 3 anni fa
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/5/2008, 15:31




Articolo 16


( Corsi di formazione e assegnazione )



1. I vincitori del concorso, sono nominati allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria con decreto del Direttore Generale del personale e della formazione e avviati a frequentare un corso preordinato alla loro formazione professionale, con le modalità di cui all’articolo 6 del decreto legislativo 30 ottobre 1992, n.443 e successive modifiche.

2. Una volta superati gli esami finali sono nominati agenti del Corpo stesso e saranno assegnate agli Istituti e ai servizi dell’Amministrazione Penitenziaria.

3. Coloro che non si presenteranno, senza giustificato motivo, nella sede e nel termine loro assegnati per la frequenza del corso sono dichiarati decaduti dalla nomina.

4. I candidatie dichiarati vincitori dei posti di cui al precedente articolo 1 comma 3, una volta superati gli esami finali del predetto corso di formazione, verranno assegnati come prima sede di servizio ad Istituti e servizi della provincia di Bolzano.
 
Top
marcodemat
view post Posted on 5/5/2008, 15:47




grazie tanto davvero!!!
geniale
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/5/2008, 16:42




ah dimenticavo: la rafferma è triennale, non quadriennale ;)
 
Top
pari180
view post Posted on 6/5/2008, 12:38




ciao marco vorrei metterti al corrente ma forse già lo sai che sono del 16° e tra un paio di giorni mi congedano dalla marina dopo aver fatto i famosi tre anni e ancora niente ho fatto le ultime visite a novembre nella p.p. ma ancora non ci chiamano, speriamo bene ciao
 
Top
marcodemat
view post Posted on 6/5/2008, 16:14




Mannaggia santa!!!!Eppure ho sentito che manca personale da tutte le parti....SPERIAMO BENE SI!!!In bocca al lupo...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/5/2008, 17:45




siate fiduciosi: coraggio...

benvenuto pari, perchè non posti una tua piccola presentazione nella sezione apposita???
 
Top
marcodemat
view post Posted on 6/5/2008, 23:02




Ciao pari dai un occhiata a quest indirizzo:
http://www.difesa.it/backoffice/upload/all...56B678EC10}.pdf
oppure guarda su:
http://www.difesa.it/Concorsi/Arruolarsi+n...m?DetailID=2813

mi sà che ci sta la tua graduatoria!!!
Ma quanti posti c'èrano?
 
Top
pari180
view post Posted on 7/5/2008, 08:18




ciao si è la mia è uscita da un bel pò i posti sono 200 e qualcosa e io sono dentro ho rifatto le visite a roma e ora sono in attesa solo della chiamata per il corso ciao a presto
 
Top
marcodemat
view post Posted on 7/5/2008, 10:29




Ma la tua graduatoria è cambiata?
 
Top
pari180
view post Posted on 7/5/2008, 12:43




si ci sono persone che sono salite di 100 posti e più invece altri sono scesi io ho guadagnato una cinquantina di posti

Edited by pari180 - 7/5/2008, 16:12
 
Top
marcodemat
view post Posted on 7/5/2008, 19:01




ed io che sono 28° e che prendono i primi 10 maschi e le prime 5 femmine c'è la posso fare?speriamo di si mannaggia!!!
 
Top
pari180
view post Posted on 8/5/2008, 00:23




te lo auguro ma fammi capire una cosa, sono solo 15 posti? o intendi quelli riservati alla marina?
 
Top
50 replies since 5/5/2008, 13:36   1470 views
  Share