Forum della Polizia Penitenziaria

ESEMPIO DI IMPEGNO E DEDIZIONE. IMPORTANTE ARRESTO IN AUTOSTRADA DEI COLLEGHI DEL N.O.T.P. DI PRATO.

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 2/4/2008, 08:05




LA PRONTEZZA DEI COLLEGHI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DI PRATO HA ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA DUE EXTRACOMUNITARI IN POSSESSO DI CIRCA TRECENTO GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE. I MALVIVENTI, RIMASTI COINVOLTI IN UN INCIDENTE STRADALE NEI PRESSI DI CHIAVARI, APPENA AVVISTATO IL MEZZO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA HANNO TENTATO (INVANO) DI DISFARSI DI ALCUNI INVOLUCRI CONTENENTI SOSTANZA STUPEFACENTE. NON SONO RIUSCITI NELL'INTENTO SOLO GRAZIE ALL'INTERVENTO DEI NOSTRI COLLEGHI CHE LI HANNO IMMEDIATAMENTE BLOCCATI E SUCCESSIVAMENTE ARRESTATI.

COMPLIMENTI PER IL LAVORO SVOLTO E PER IL RISALTO DI IMMAGINE REGALATO AL CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA.

image






fonte:www.asipp.it
 
Top
hilton
view post Posted on 17/5/2008, 16:31




Bravi, bravi, bravi.... Però nei vari tg non lo dicono mai..... Parlano di noi solo quando devono infangare la nostra immagine! :angry:
 
Top
talpa9569
view post Posted on 17/5/2008, 16:46




:pumpum:
hei grandi colleghi prato è stata la mia prima sede e come il primo amore non si scorda mai
 
Top
ex parà
view post Posted on 1/7/2008, 14:05




e gia le cosebuone nn le dice nessuno, ma le cose nn buone tutti e mai con p.p sempre con altri nomignoli
 
Top
talpa9569
view post Posted on 4/7/2008, 10:56




CITAZIONE (ex parà @ 1/7/2008, 15:05)
e gia le cosebuone nn le dice nessuno, ma le cose nn buone tutti e mai con p.p sempre con altri nomignoli

si come secondini giardiacercere ed altro ancora
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 12:23


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


Non vorrei sembrare l'avvocato del diavolo.
Sicuramente gli agenti che hanno arrestato queste persone han fatto una cosa buona e giusta, tanto di cappello. Ma è il loro lavoro, hanno fatto semplicemente il loro dovere nulla di più o di meno. Non è che perchè agenti di PolPen effettuano un arresto in autostrada dopo devono essere santificati oppure si trasformano nei fantastici super eroi. Ste cose non le dovrei neanche dire io che non sono un agente di Pol Pen, ma voi del corpo stessi.
Senza rancore cmq.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/7/2008, 22:39




concordo col collega: prendete esempio dai VVF...
 
Top
pharos
view post Posted on 7/7/2008, 18:05




L'amico dei VVFF ha solo in parte ragione. Ma forse non sa che per decenni gli uomini della Penitenziaria hanno vissuto umiliazioni e scarsa considerazione. Carcerieri, secondini, questo si diceva e si dice ancora dei polpen. Io credo che dunque un poco di malcelato orgoglio non faccia male a nessuno. Il nostro amico pompiere forse non sa che i polpen hanno un gran bisogno di visibilità. Di quella giusta, di quella che gli faccia onore. Perchè lo meritano. Vorrei ricordare che al famigerato G8 di Genova, la Polizia Penitenziaria, con pochi uomini è riuscita a sventare un duro attacco al carcere di Marassi. E che il cordone esterno di CC e PS se l'è data a gambe. Quando neanche un centinaio di polpen sono usciti dal portone dell'istituto per allontanare i facinorosi, hanno dato giù talmente tanto che intorno al carcere non c'era più l'ombra di uno di quei deficienti di black block e affini. E nessuno lo dice. Magari si inventano teoremi assurdi sul comportamento del Gom a Bolzaneto. E neanche il Dap li difende.
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 19:03


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


CITAZIONE (pharos @ 7/7/2008, 19:05)
L'amico dei VVFF ha solo in parte ragione. Ma forse non sa che per decenni gli uomini della Penitenziaria hanno vissuto umiliazioni e scarsa considerazione. Carcerieri, secondini, questo si diceva e si dice ancora dei polpen. Io credo che dunque un poco di malcelato orgoglio non faccia male a nessuno. Il nostro amico pompiere forse non sa che i polpen hanno un gran bisogno di visibilità. Di quella giusta, di quella che gli faccia onore. Perchè lo meritano. Vorrei ricordare che al famigerato G8 di Genova, la Polizia Penitenziaria, con pochi uomini è riuscita a sventare un duro attacco al carcere di Marassi. E che il cordone esterno di CC e PS se l'è data a gambe. Quando neanche un centinaio di polpen sono usciti dal portone dell'istituto per allontanare i facinorosi, hanno dato giù talmente tanto che intorno al carcere non c'era più l'ombra di uno di quei deficienti di black block e affini. E nessuno lo dice. Magari si inventano teoremi assurdi sul comportamento del Gom a Bolzaneto. E neanche il Dap li difende.

Bravi, siete tutti dei Rambo. E' forse questo che volevi sentirti dire????? :unsure:
Daccordo sulla poca "pubblicità" che vi fanno, ma diciamocela tutta, tra tutte le forze di Polizia siete quella che fa meno "interventi" all'esterno, dunque..... Riguardo al G8 di Genova non ne dubito che in pochi ne vaete sventati 100000 di persone.
Tu parli di scarsa visibilità per quel poco che siete visibili. Allora cosa dobbiamo dire noi VVF della scarsa considerazione che i mass media ci danno in occassione di eventi catastrofici. Elencano tutti gli organi intervenuti: polizia, Carabinieri, Soccorso Sanitario, Soccorso Alpino, Protezione Civili; Spazzacamini, Spurga fogne e poi Vigili del Fuoco; quanto poi quelli che si fanno il c..o siamo noi (vedi vari terremoti). ma non importa, l'importante è portare soccorso ed aiuto a chi ne ha bisogno, il resto viene dopo, come vengono dopo le medaglie ed i servizzi al TG.
Capisco che ti offendi se ti chiamano Secondio o Guardiacarcere (ma un a volta non vi chiamavate così quando eravate Corpo degli Agenti di Custodia???) anche a me da fastidio quando invece di dire Vigile del Fuoco dicono pompiere (una voltà ci chiamavamo così).
Con questo non voglio dilungarmi, magari qualcuno potrebbe fraintendere ciò che dico.
Ripeto, non ho nulla contro la PolPen, dico solo che dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro bene.
 
Top
maximus28
view post Posted on 7/7/2008, 20:42




Anche a me dà fastidio quando sbagliano a indicare l'esatta denominazione del corpo e dei suoi appartenenti, ma secondo me conta quello che uno fa di buono non quello che dicono gli altri di lui.
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 21:03


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


CITAZIONE (maximus28 @ 7/7/2008, 21:42)
Anche a me dà fastidio quando sbagliano a indicare l'esatta denominazione del corpo e dei suoi appartenenti, ma secondo me conta quello che uno fa di buono non quello che dicono gli altri di lui.

Pienamente daccordo!!!!!
 
Top
pharos
view post Posted on 8/7/2008, 08:59




Non mi trovate d'accordo. La visibilità e l'informazione sul lavoro che si fa è oggi di fondamentale importanza. Vedi il lavoro importante e continuativo che fanno le relazioni esterne di carabinieri e polizia. Ma specialmente i carabinieri. In televisione ci finisce anche il ladro di galline arrestato dall'appuntato tal dei tali nel paesino più sperduto della ciociaria, ecc......Ebbene, le relazioni esterne del Dap fanno pena! Guardatevi anche il sito polpen. Una cosa vergognosa! Guardatevi invece gli altri. Eh no, cari amici, non è questione di rambismi o machismi di sorta, ma solo di una verosimile questione di comunicazione e immagine che vanno valorizzati. Oggi è fondamentale. Lo fanno tutti, perchè i polpen dovrebbero rimanere nell'anonimato?
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 20:05


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


Allora parliamo è non ci capiamo!!!!! <_<

Una cosa è che i TG mettano in risalto le "gesta ereioche" di qualunque corpo;
Un'altra cosa è invece, come si è fatto in questo topic, lodare, lodare ed ancora lodare, delle gesta che è normale che si facciano se si fa un determinato lavoro.
 
Top
12 replies since 2/4/2008, 08:05   331 views
  Share