Forum della Polizia Penitenziaria

VOLVO 8700

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 5/11/2007, 19:00




10 Maggio 2007 - LA POLIZIA PENITENZIARIA HA SCELTO VOLVO "8700".



E’ avvenuta qualche settimana fa la consegna dei veicoli Volvo 8700 da 12,20 mt aggiudicati dal Ministero della Giustizia lo scorso anno. Esternamente sono normalissimi Volvo 8700 con la classica colorazione dei mezzi utilizzati dalla Polizia Penitenziaria ma all’interno è stato realizzato un particolarissimo allestimento per il trasporto dei detenuti e dei poliziotti.
I veicoli consegnati sono tre e nello scorso mese di Marzo Volvo Bus Italia ha superato con successo il collaudo di accettazione. Ad oggi però non si hanno informazioni sulla città di destinazione finale degli autobus. Il collaudo si è tenuto presso lo stabilimento Repetti di Casale Monferrato, azienda specializzata per tale tipologia di trasformazioni presso la quale si sono realizzati i particolari allestimenti interni. Il Volvo 8700 consegnato monta un motore da 340 CV, ha una lunghezza di 12,20 metri ed è alto 3,28 m. A livello estetico rispetto al classico 8700 interurbano la porta centrale è singola. Internamente l’abitacolo è stato totalmente rivisto:sul fianco autista con la creazione di sei celle per i detenuti all’interno delle quali sono presenti due sedili antivandalo. Sul lato porte invece sono stati montati i classici sedili interurbani di linea della Gibicar: in disposizione singola per quanto riguarda quelli collocati tra le due porte mentre in disposizione classica doppia quelli dalla porta centrale verso il retro. Non sono stati forniti, opportunamente per motivi di sicurezza, ulteriori dati riguardanti l’allestimento interno del veicolo. Volvo Bus Italia sta ampliando i propri orizzonti nel mercato dell’interurbano partecipando a gare indette dalla pubblica amministrazione, ed i primi risultati si sono visti con l’aggiudicazione di tre veicoli Volvo 8700 da 12 mt riservati al trasporto detenuti. La particolarità legata all’uso di questi autobus richiede un allestimento particolare che è stato affidato alla ditta Repetti di Casale Monferrato, specialista in questo tipo di attività e nella blindatura di ogni tipo di veicolo. La commissione si è detta soddisfatta della qualità e della silenziosità dei mezzi che sono stati provati e valutati con fonometro da un esperto fatto intervenire per l’occasione.
Giulio Venturelli, Responsabile Tecnico e Prodotto di Volvo Bus Italia conferma: “Siamo contenti che i nostri autobus siano piaciuti. È importante vedere cha la pubblica amministrazione si interessa della sicurezza dei propri passeggeri, richiedendo da capitolato dispositivi quali l’ESP per il controllo di stabilità del mezzo.” Relativamente all’esito del collaudo aggiunge: “Volvo 8700 allestito per il trasporto detenuti è un veicolo affidabile e comodo per tutti, agenti e detenuti, grazie anche alla collaborazione con la ditta Repetti che si è impegnata per rispettare le esigenze del Ministero della Giustizia in termini di allestimenti interni. La prova su strada ha confermato la soddisfazione di tutti coloro hanno partecipato al progetto. Naturalmente speriamo che in futuro si ripresentino occasioni simili”.

image



image



image



image image image



tratto da: www.busepullman.it
 
Top
Lexed
view post Posted on 11/11/2007, 00:41




Che spettacolo! Speriamo sia l'inizio solamente, non un punto di arrivo.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 11/11/2007, 19:46




gredo che sia un grande inizio dopo i vari mezzi acquisiti, tra cui la mitica 159... ci stiamo svegliando Lexed
 
Top
2 replies since 5/11/2007, 19:00   367 views
  Share