Forum della Polizia Penitenziaria

gom, le teste di cuoio

« Older   Newer »
  Share  
Harmaol
view post Posted on 28/1/2008, 01:03




Ho letto non ricordo dove che lo spas 12 non appena creato (non saprei l'anno) è stato subito adottato dalla PP per le sue ottime caratteristiche antisommossa. Premettendo che ho cercato di utilizzare gli stessi termini che mi sembra di aver letto per cui scusate le eventuali cavolate, mi confermate che la pp ha in dotazione tale arma? E se si immagino sia più il G.O.M. a farne uso, sapreste dirmi se è mai stato usato in qualche occasione?
 
Top
nico147
view post Posted on 28/1/2008, 10:03




no lo abbiamo in dotazione in quasi tutti gli istituti!
Il gom lo usa in rappresentanza.
Ma la prevalenza è degli M12.
In situazioni particolari vengono usati gli spass o i fucili di precisione. In dotazione anche questo, non al singolo ma all'Istituto!



al g8 è stato usato per lanci di lacrimogeni!!!
 
Top
Harmaol
view post Posted on 28/1/2008, 16:19




Ma per sedare rivolte in carcere no?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 28/1/2008, 20:43




sono armi presenti in tutti gli Istituti e vengono utilizzate dalle Unità addestrate per l'Antisommossa e per l'Antiterrorismo; tali unità prestano servizio in vari reparti e specialità del Corpo e non neccessariamente nel GOM.
image
image
image
purtroppo non trovo le foto con la nuova tuta, comunque....
 
Top
nico147
view post Posted on 29/1/2008, 12:31




non solo per sedare rivolte ma anche per svolgere il normale servizio in sezioni con detenuti particolari: sottoposti all'art. 41 ecc... ecc...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 31/1/2008, 19:19




concordoxxx in pienoxxx
 
Top
eternity84
view post Posted on 2/6/2008, 16:50




ciao a tutti mi presento...sono un vostro futuro collega (se tutto va bene) appartenente al 6°concorso 3° bando ei x pp in attesa di kiamata x il corso di formazione...

volevo kiedere a parà folgore qlke info su:

1° quali sono i requisiti x far parte dei G.O.M
2° vi è qlkè concorso interno x farne parte
3° nei G.O.M vi sono anke donne

Ti ringrazio anticipatamente
 
Top
talpa9569
view post Posted on 3/6/2008, 19:26




CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
ciao a tutti mi presento...sono un vostro futuro collega (se tutto va bene) appartenente al 6°concorso 3° bando ei x pp in attesa di kiamata x il corso di formazione...

volevo kiedere a parà folgore qlke info su:

1° quali sono i requisiti x far parte dei G.O.M
2° vi è qlkè concorso interno x farne parte
3° nei G.O.M vi sono anke donne

Ti ringrazio anticipatamente

nel gom ci sono le donne poichè da alcuni anni ci sono detenute a 41 bis vedi lioce che spesso sono in consegna a noi
essere caparbi nello svolgere il proprio mestiere è una delle qualità prima per accedervi dovevi essere conosciuto in giro per eventuali servizi svolti ora con i sindacati ci si entra tramite graduatoria ma non vi è alcun concorso interno per entrarvia a farne parte cmq pesa ada arruolarti e fare bene il tuo lavor e vedrai che qualcuno ti segnalerà a chi di dovere
io ci ho lavorato circa 5 anni e ti posso garantire che le sensazioni di fierezza a far parte di questo gruppo sono incommensurabili poi per ragioni familiari sono rimasto un pò fermo ai box ma non vedo l'ora di tornare operativo cmq se vuoi qualche not. in + sms privato :ph34r:
 
Top
parà folgore
view post Posted on 3/6/2008, 21:53




CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
1° quali sono i requisiti x far parte dei G.O.M

per entrare nel Gruppo Operativo Mobile occorre avere buoni requisti psico fisici, diversi anni di servizio, appertenere al ruolo Assistenti e avere un buon curriculum, tra meriti, brevetti, specializzazioni e carriera.

CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
2° vi è qlkè concorso interno x farne parte

attualmente sono bloccati i concorsi interni per il GOM

CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
3° nei G.O.M vi sono anke donne

come ha già risosto talpa e da come puoi vedere dalle foto presenti, fanno parte del GOM pure il personale femminile.
 
Top
eternity84
view post Posted on 3/6/2008, 23:13




ok...ho capito passerà qlke anno... :-)

grazie tante telpae grazie anke a te parà folgore
 
Top
parà folgore
view post Posted on 4/6/2008, 12:56




dovere!
 
Top
talpa9569
view post Posted on 4/6/2008, 20:52




cmq ti aspettiamo servono forze nuove e nuove idee
 
Top
eternity84
view post Posted on 4/6/2008, 23:07




CITAZIONE (talpa9569 @ 4/6/2008, 21:52)
cmq ti aspettiamo servono forze nuove e nuove idee

ci puoi contare ;) (e poi come forza ne ho abbastanza :P )

ciao ciao talpa :pumpum:
 
Top
falco888
view post Posted on 4/2/2010, 18:36




CITAZIONE (parà folgore @ 3/6/2008, 21:53)
CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
1° quali sono i requisiti x far parte dei G.O.M

per entrare nel Gruppo Operativo Mobile occorre avere buoni requisti psico fisici, diversi anni di servizio, appertenere al ruolo Assistenti e avere un buon curriculum, tra meriti, brevetti, specializzazioni e carriera.

CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
2° vi è qlkè concorso interno x farne parte

attualmente sono bloccati i concorsi interni per il GOM

CITAZIONE (eternity84 @ 2/6/2008, 17:50)
3° nei G.O.M vi sono anke donne

come ha già risosto talpa e da come puoi vedere dalle foto presenti, fanno parte del GOM pure il personale femminile.

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti... volevo sapere che tipo di meriti e specializzazioni sarebbero richiesti....

Un grazie anticipato :)
 
Top
34 replies since 9/5/2007, 16:25   3116 views
  Share