Forum della Polizia Penitenziaria

visite mediche

« Older   Newer »
  Share  
Treves
view post Posted on 5/5/2007, 16:01




ciao a tutti! mi appello soprattutto a parà folgore ;) ,vorrei sapere cos a visitano alle selezioni per vice commissario?? es. schiena etc...
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/5/2007, 21:22




Anzitutto benvenuto Treves, le selezioni per il concorso per vice commissario, sono identiche a quelle per la Polizia di Stato e per gli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito... Se intendi approfondire fammi sapere...
 
Top
Treves
view post Posted on 6/5/2007, 08:54




grazie per il benvenuto parà folgore ;) bhe si diciamo ke vorrei sapere cme avvengono le visite,possibilmente non dal bando,ma da te ke sei medico della POLIZIA PENITENZIARIA;e quali difetti fate passare etc....
attendo tue risposte ;)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/5/2007, 15:13




caro treves, noi diffetti non ne facciamo passare, poi dipende dal diffetto: se è visibile, scartiamo il candidato, se no, il candidato passa...:)

caro treves, noi diffetti non ne facciamo passare, poi dipende dal diffetto: se è visibile, scartiamo il candidato, se no, il candidato passa...:)
 
Top
Treves
view post Posted on 6/5/2007, 16:07




ricevuto.grazie ;)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 6/5/2007, 19:25




presenti qualche diffetto particolare? visto che citavi la schiena...
 
Top
Treves
view post Posted on 7/5/2007, 13:07




si e no,mi spiego meglio,durante questo inverno andai a farmi una visita di controllo dall' ortopedico e mi disse ke avevo un po di atteggiamento scoliotico,allora iniziai a stare sempre dritto a intensificare il nuoto e a dormire anche in posizioni corrette cioè stando dritissimio,poi a distanza di alcuni mesi sono andato da unn altro medico il quale mi disse ke nn avevo nulla e ke se pure l'avessi avuto era impercettibile.
adesso nn mi sembra di avere più questo problema,però sai nel dubbio è sempre meglio kiederead una persona più esperta di me.
attendo tue info
 
Top
parà folgore
view post Posted on 7/5/2007, 18:53




la scoliosi può essere un motivo di esclusione: assolutamente! Ciò che però devi capire, è che non hai una scoliosi strutturale, ma hai un qualcosa che te la può causare, ovvero l'atteggiamento scoliotico che non è altro che quella deviazione della colonna, che compare solo quando il soggetto assume alcune posizioni: in piedi, per esempio. A parte alcune eccezioni, la deviazione si riduce completamente in posizione distesa, a bacino equilibrato. Questa deviazione di tipo funzionale si può sviluppare conseguentemente ad altre anormalità, per esempio: un difetto ad un arto inferiore, una deviazione laterale, di solito associata a dolore, che è sintomo di una lesione vertebrale o endorachidea, alterazioni posturali spesso presenti nel periodo evolutivo della crescita. In poche parole, l'atteggiamento scoliotico, non lo puoi curare o modificare, in base a delle posizioni precise stando a letto, perchè è poprio lì che tale problema non sussiste.
Percui, il consiglio che ti do, è questo: vai dal tuo ortopedico di fiducia, oppure da un ortopedico, purchè sia privato (è sempre meglio), fatti controllare le possibili lesioni e/o diffetti legati all'atteggiamento scoliotico; se tali sistemi, non si presentano, puoi andar sicuro, altrimenti, tenta ugualmente il concorso e in bocca al lupo.
Se non son stato chiaro famme sapè...
 
Top
Treves
view post Posted on 8/5/2007, 12:58




grazie parà, t ripeto sono andato da 2 ortopedici differenti e alla seconda visita fatta a distanza di tempo mi ha detto ke nn avevo nulla,cioè mi ha detto che nn vedeva nulla di strano.perciò penso di stare tranquillo(speriamo).
cos a si controlla più?? cioè cme avvengono??
ti ringrazio per la disponibilità e attendo tue info
 
Top
parà folgore
view post Posted on 8/5/2007, 19:17




in merito al tuo problema si controlla la postura, e un medico sa riconoscere una postura giusto da una errata e causata da delle patologie particolari.
 
Top
Treves
view post Posted on 8/5/2007, 21:23




quindi si rischia di nn entrare nel mio caso?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 8/5/2007, 23:10




beh no, non ti ho visto e non vorrei trarre conclusioni affrettate, ma indubbiamente la postura viene calcolata. Ricorda che la divisa bisogna saperla e poterla indossare...
 
Top
Treves
view post Posted on 9/5/2007, 13:26




ottimo!ok grazie ankora per la tua disonibilità ^_^
 
Top
parà folgore
view post Posted on 9/5/2007, 19:12




e de che.... ora ti è passata la sete? ;)
 
Top
Treves
view post Posted on 9/5/2007, 20:32




più o meno ^_^ cos'altro controllate?? cioè mi potresti dire come avvengono le visite??

p.s.hai letto le domande nella sez.Curiosità??
attendo tue notizie image
 
Top
50 replies since 5/5/2007, 16:01   11553 views
  Share