Forum della Polizia Penitenziaria

le multe effettuate dalla POL.PEN.

« Older   Newer »
  Share  
salvopolpen
icon1  view post Posted on 21/1/2007, 16:09




Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei porre una domanda che riguarda appunto le infrazioni stradali rilevate dai colleghi in servizio di scorta ecc... : MA PERCHE' IL NOSTRO MINISTERO NON HA ANCORA IL CONTO CORRENTE DOVE ACCREDITARE I SOLDI DELLE MULTE INFLITTE A TUTTI COLORO CHE COMMETTONO DELLE INFRAZIONI PER NON PARLARE POI DELL'UFFICIO CONTENZIOSI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DI EVENTUALI RICORSI? Nonstante il CdS ci nomina come forza di polizia in grado di effettuare tali operazioni.Perchè ogni reparto deve appoggiarsi alla Pol.Strada per la compilazione e l'invio delle multe? (parlo per esperienza personale)
grazie tante.... alla prossima.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 23/1/2007, 23:55




in effetti, è una rottura doverci affidare alla Stradale o addirittura un' umiliazione affidarci alla Municiapale, che per quanto ne sappia io non fa nemmeno parte delle FF.PP. Sta di fatto che per ora il Ministero, ci attribuisce altri ruoli! Per rasserenare te e gli altri colleghi però c'è da anggiungere un'altra cosa: ossia che già da circa 8/10 anni, vi è in giro la proposta che nasca un Corpo unico di Polizia, con i diversi reparti: uno di Polizia normale, uno di Polizia Militare, un altro di Polizia Penitenziaria, uno di Polizia Tributaria, un altro di Polizia Ambientale/Forestale, ecc., via via con reparti specializzati nelle strade, nell'ordine pubblico, nelle scorte, nell'antincendio, ecc. Ciò prevede un'unica uniforme contraddistinta dai diversi fregi e stemmi di appartenenza, gli stessi mezzi, ecc. A quel punto, credo che sia molto più lecito, che gli operatori della Polizia Penitenziaria, possano offrire un servizio quale le infrazioni stradali, ai colleghi competenti. Anche ora riamaniamo colleghi enche se indiretti con la P.S, con i CC, la GdF, e il CFS, ma speriamo di poter dipendere dalla stessa unica Istituzione, affinchè ci sia meno dispersione dei compiti.
 
Top
toscanaccio.00
view post Posted on 3/5/2007, 15:57




eh già! ma in germania infatti è così. ma forse ci sarebbe anche un risparmio di soldi?

Comunque farei così come hai detto te....ma non possiamo togliere i carabinieri sono una forza che fanno storia sono fra i più antichi!!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 3/5/2007, 18:59




toscanà, non vorrei togliere nessuno, vorrei solamente dare più autorità alla Polizia Penitenziaria....
 
Top
toscanaccio.00
view post Posted on 4/5/2007, 14:12




si si ma ho capito
 
Top
Lexed
view post Posted on 23/5/2007, 21:30




L'ufficio del contenzioso esiste, ma, paradossalmente, è troppo carico di lavoro; esiste la modulistica (che è pressoché identica a quella della polstrada); sono stati organizzati dei corsi di Polizia Stradale (i docenti, ovviamente erano ispettori e commissari della polstrada, e io vi ho partecipato). MANCA IL PERSONALE!!!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 23/5/2007, 22:19




ohhhhhh menomale uno che mi sta a finaco! concordo lexed: concordo in pieno! e ribadisco: la Polizia Penitenziaria, non ha niente da invidiare degli altri Corpi ad ordinamento civile...
 
Top
bi2
view post Posted on 30/5/2007, 20:08




Ciao a tutti, sono convinto che per integrare la Polpen in un unico corpo di polizia, i vertici di stanza a Roma, faranno trascorrere ancora qualche migliaio di anni.
Ormai dovreste aver capito con che Ministero abbiamo a che fare!!!!! :o:
Scusate se cambio discorso ma vorrei sapere se ci sono novità circa il rinnovo del contratto.

Edited by parà folgore - 18/10/2007, 12:53
 
Top
agentina_76
view post Posted on 15/10/2007, 22:18




a Torino non abbiamo l'ufficio contenziosi, non la modulistica, anche se il corso io personalmente l'ho fatto....addirittura il collega che lo teneva ci ha suggerito di modificare la modulistica da lui fornitaci (polstrada of course) e in piu' cj ha passato la modulistica per il rilevamento degli incidenti stradali con tanto di spazio per lo schizzo di campagna e la fissazione dei punti di riferimento per la miniaturizzazione del luogo del sinistro.....come dire ti spiego come zappare la terra ma poi devi scavare con le mani.....scusate il paragone agreste ma spero renda l'idea....
 
Top
parà folgore
view post Posted on 18/10/2007, 11:57




CITAZIONE (bi2 @ 30/5/2007, 21:08)
Ciao a tutti, sono convinto che per integrare la Polpen in un unico corpo di polizia, i vertici di stanza a Roma, faranno trascorrere ancora qualche migliaio di anni.
Ormai dovreste aver capito con che Ministero abbiamo a che fare!!!!! :o:
Scusate se cambio discorso ma vorrei sapere se ci sono novità circa il rinnovo del contratto.

ciao carissimo, io ti scuso per il cambio argomento, ma gli altri utenti potrebbero non capirci nulla del discorso, quindi ti ricordo per un ennesima volta, di inserire un post apposito, grazie!

Ah dimenticavo: rimaniamo in tema! :shifty:

CITAZIONE (agentina_76 @ 15/10/2007, 23:18)
a Torino non abbiamo l'ufficio contenziosi, non la modulistica, anche se il corso io personalmente l'ho fatto....addirittura il collega che lo teneva ci ha suggerito di modificare la modulistica da lui fornitaci (polstrada of course) e in piu' cj ha passato la modulistica per il rilevamento degli incidenti stradali con tanto di spazio per lo schizzo di campagna e la fissazione dei punti di riferimento per la miniaturizzazione del luogo del sinistro.....come dire ti spiego come zappare la terra ma poi devi scavare con le mani.....scusate il paragone agreste ma spero renda l'idea....

beh... direi una fantastica strategia...
 
Top
Giorgio Capoferri
view post Posted on 26/12/2008, 19:43




Scusate io da grande voglio entrare in Municipale (solo perchè non serve fare il VfP) e per quanto umiliante possa essere per voi che lavorate per lo Stato trovo giusto che siano gli agenti della Municipale a incassare i soldi, semplicemente perchè voi siete della Polizia Penitenziaria non della Polizia Stradale.
Sicuramente anche a voi servono maggiori fondi, tempo fa ho letto che a San Vittore ci sono più detenuti di quanti ce ne possano stare e ci sono molte mancanze, ma in questo paese i soldi mancano per tutto..
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/12/2008, 23:11




CITAZIONE (Giorgio Capoferri @ 26/12/2008, 19:43)
Scusate io da grande voglio entrare in Municipale (solo perchè non serve fare il VfP) e per quanto umiliante possa essere per voi che lavorate per lo Stato trovo giusto che siano gli agenti della Municipale a incassare i soldi, semplicemente perchè voi siete della Polizia Penitenziaria non della Polizia Stradale.
Sicuramente anche a voi servono maggiori fondi, tempo fa ho letto che a San Vittore ci sono più detenuti di quanti ce ne possano stare e ci sono molte mancanze, ma in questo paese i soldi mancano per tutto..

mi spiace ma la polpen non "campa" dai soldi delle multe... e la municipale, di polizia, ha solo la scritta nei mezzi! :angry:
 
Top
Night Raider
view post Posted on 29/12/2008, 22:52




CITAZIONE (parà folgore @ 26/12/2008, 23:11)
mi spiace ma la polpen non "campa" dai soldi delle multe... e la municipale, di polizia, ha solo la scritta nei mezzi! :angry:

A tutto il forum: dopo questa affermazione, propongo di inserire tra i gadget una statua equestre di parà.... ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 23:50


Group:
Altro Collega
Posts:
1,755
Location:
Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

Status:


CITAZIONE (parà folgore @ 26/12/2008, 23:11)
CITAZIONE (Giorgio Capoferri @ 26/12/2008, 19:43)
Scusate io da grande voglio entrare in Municipale (solo perchè non serve fare il VfP) e per quanto umiliante possa essere per voi che lavorate per lo Stato trovo giusto che siano gli agenti della Municipale a incassare i soldi, semplicemente perchè voi siete della Polizia Penitenziaria non della Polizia Stradale.
Sicuramente anche a voi servono maggiori fondi, tempo fa ho letto che a San Vittore ci sono più detenuti di quanti ce ne possano stare e ci sono molte mancanze, ma in questo paese i soldi mancano per tutto..

mi spiace ma la polpen non "campa" dai soldi delle multe... e la municipale, di polizia, ha solo la scritta nei mezzi! :angry:

uoto in pieno le parole di Parà!!!!!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 30/12/2008, 09:12




CITAZIONE (Night Raider @ 29/12/2008, 22:52)
A tutto il forum: dopo questa affermazione, propongo di inserire tra i gadget una statua equestre di parà.... ;)

t'immagini? che figura ci farei, nemmeno ci so andare a cavallo... :)

CITAZIONE (ComoSant'Andrea9 @ 29/12/2008, 23:50)
quoto in pieno le parole di Parà!!!!!

grazie Salvatò!
 
Top
17 replies since 21/1/2007, 16:09   719 views
  Share