Forum della Polizia Penitenziaria

Progetti in comune con la nostra associazione di polizia penitenziaria

« Older   Newer »
  Share  
pharos
view post Posted on 21/5/2008, 09:21




Complimenti! Mi pare un'ottima idea e un'iniziativa da stimolare. A tale proposito vorrei proporre la possibilità di avviare progetti in comune con la nostra associazione di polizia penitenziaria, un nuovo soggetto che riscuote molti consensi e interesse. Abbiamo subito qualche tentativo di contrasto da parte del Sappe e dell'Anppe di Capece, che evidentemente non gradiscono la cosa! In più l'associazione nasce con intenti nuovi rispetto all'esistente. Ne vogliamo parlare?
 
Top
talpa9569
view post Posted on 21/5/2008, 11:24




quali sono questi intenti? :ph34r:
 
Top
pharos
view post Posted on 21/5/2008, 14:07




migliorare costantemente la visibilità e la conoscenza da parte dell'opinione pubblica e dei media, organizzare eventi e manifestazioni, convegni e discussioni sul futuro della penitenziaria, volontariato e protezione civile (come l'anci dei carabinieri), ecc. poi stiamo avviando la ristrutturazione di un'ala del dismesso penitenziario di procida (aspettiamo il nulla osta del prap di napoli) che diventerà la sede di un centro di comunicazione globale sulla polizia penitenziaria. nessun altro corpo può vantare al momento tali progettualità. e la creazione di un archivio multimediale sulla penitenziaria. insomma ce n'è da fare........che dici?

e poi...........i nostri aderenti potrebbero iscriversi al vostro sindacato....sono tutti stanchi del sappe e dintorni.....voi siete più seri? posso iscrivermi anche io che non sono un appartenente? come regista che contributo potrei dare alla crescita del sindacato?
 
Top
talpa9569
view post Posted on 22/5/2008, 17:57




CITAZIONE (pharos @ 21/5/2008, 15:07)
migliorare costantemente la visibilità e la conoscenza da parte dell'opinione pubblica e dei media, organizzare eventi e manifestazioni, convegni e discussioni sul futuro della penitenziaria, volontariato e protezione civile (come l'anci dei carabinieri), ecc. poi stiamo avviando la ristrutturazione di un'ala del dismesso penitenziario di procida (aspettiamo il nulla osta del prap di napoli) che diventerà la sede di un centro di comunicazione globale sulla polizia penitenziaria. nessun altro corpo può vantare al momento tali progettualità. e la creazione di un archivio multimediale sulla penitenziaria. insomma ce n'è da fare........che dici?

e poi...........i nostri aderenti potrebbero iscriversi al vostro sindacato....sono tutti stanchi del sappe e dintorni.....voi siete più seri? posso iscrivermi anche io che non sono un appartenente? come regista che contributo potrei dare alla crescita del sindacato?

conosco bene il creatore di tale sindacato un collega apprezzabile per capacità professionali e culturali anche se io ormai al sindacato non credo + viste le notevoli svendite da parte di tutti e d il resto
 
Top
pharos
view post Posted on 23/5/2008, 15:05




e dove possiamo sviluppare la questione sindacato? su quale sezione del forum?

qualcuno può darmi una risposta su ciò che ho chiesto a proposito del sindacato? in merito ad una mia eventuale adesione?
 
Top
pharos
view post Posted on 23/5/2008, 21:11




come membro del comitato direttivo della "Nuova Associazione di Polizia Penitenziaria - A.N.P.P.I., comunico che siamo fortemente interessati a stimolare collaborazioni con strutture associative e sindacali, per promuovere di comune accordo eventi, incontri e riflessioni, allo scopo di creare dei veri e propri workshop per migliorare costantemente l'immagine del Corpo e sottolinearne gli aspetti di grande professionalità e preparazione. senza dimenticare il passato, glorioso e di grande insegnamento per tutti, degli Agenti di custodia. perchè il passato non va dimenticato. per questo stiamo avviando un piano di recupero di materiale video, fotografico, vestiario e documentazione sul disciolto Corpo. cosa che avrebbe dovuto fare l'amministrazione, al pari di quanto avvenuto con gli altri corpi di polizia, ma da largo luigi daga silenzio totale. da sempre. come per molte altre cose. il nostro intento è quello di aprire una pagina nuova nell'impegno di valorizzare l'attività del Corpo. inoltre l'Anppi ha patrocinato la realizzazione dei sei docufilm televisivi che in autunno vedranno protagonisti assoluti i poliziotti penitenziari per la prima volta in italia. io stesso sono regista e autore dei sei film e dirigente della nuova associazione che, a differenza di quanto solitamente accade, è formata anche da membri laici (non appartenenti), professionisti dell'immagine e della comunicazione che hanno deciso di condividere questa splendida avventura con la Polizia Penitenziaria.
 
Top
Lauruccia88
view post Posted on 23/5/2008, 23:27




CITAZIONE (pharos @ 23/5/2008, 16:05)
e dove possiamo sviluppare la questione sindacato? su quale sezione del forum?

Ecco pharos, qui potete sviluppare la questione sindacato..Vi ho creato il topic in modo tale ke possiate parlarne qui e non nelle discussione degli affiliati
 
Top
parà folgore
view post Posted on 26/5/2008, 15:55




già, l'unico problema è che noi collaboriamo con un UNICO sindacato, e sottolineo il fatto della COLLABORAZIONE, perchè non dipendiamo da esso, ne ne apperteniamo e c'entriamo niente con nessun tipo di organizzazione sindacale, pertanto, dato che il Forum della Polizia Penitenziaria si sta attivando per ottenere l'istituzionalità come forum, crediamo che sia meglio evitare di pubblicizzare organizzazioni. Pensiamo noi a migliorare il tutto, non come sindacato, ma come FORUM DELLA POLIZIA PENITENZIARIA, l'unico mezzo per poter dialogare liberamente esprimendo le proprie opinioni, mantenendo i canoni del rispetto.
 
Top
pharos
view post Posted on 5/6/2008, 13:25




carò parà folgore, di quale sindacato parli? Di quello più grande e rappresentativo oggi in attività? sul progetto di consolidare e "istituzionalizzare" il forum non posso che essere d'accordo. è un'ottima opportunità per promuovere scambi e contatti. ma tutto ciò deve avere una destinazione, un oggetto e una finalità. altrimenti sono solamente chiacchere on line. il forum deve diventare non solo uno spazio "espositivo", ma deve promuovere iniziative visibili e partecipate. i membri del forum debbono essere punto di riferimento, apolitico e asindacale, per tutti.
dico asindacale perchè oggi come oggi il sindacato è diventato un centro di potere, e spesso avvelena e strumentalizza le situazioni in maniera completamente sbagliata. pensate al caso dei suicidi di alcuni polpen. beh, in gran misura le risposte date sono state insufficienti e poco attente ad approfondire la questione. e poi.......come mai i vecchi agenti di custodia, militarizzati, poco considerati, e continuamente vessati e costretti a turni impossibili, non si suicidavano, salvo rarissimi casi? dobbiamo pensare che oggi la formazione sia poco completa oppure che quei "vecchi", magari con la terza media, avevano tuttavia le c.d. "palle quadrate"?
 
Top
talpa9569
view post Posted on 7/6/2008, 08:03




ebbene il titolo non fà l'uomo come diceva il grande totò si debbo darti ragione sul fatto che prima difficilmente un collega arrivava al suicidio nonostante turni massacranti rispetto a quelli attiali ma siamo cmq lo specchio di una società con molteplici problemi di natura psichica e come ben si sà la mente è un organo fragile e se si rompe il meccanismo qualcosa fa tilt
 
Top
pharos
view post Posted on 7/6/2008, 17:00




caro talpa, condivido senza dubbio la tua affermazione. in effetti le generazioni più recenti non hanno la più lontana idea dei valori e della forza psicologica delle generazioni del passato. e quindi i giovani poliziotti sono lo specchio dei giovano oggi. non hanno voglia di faticare più di tanto, il lavoro del poliziotto e diventato come quello del postino, del ferroviere, ecc. insomma, un mestiere, non una professione. capisci la differenza? entro in polizia perchè è il concorso che viene prima, o perchè ne ho fatti tre o quattro contemporaneamente e questo l'ho vinto, ecc.........ma qualcuno entra in polizia perchè davvero vuole fare il poliziotto? una volta c'era il senso forte dello stato, oggi meno, molto meno.....ed è davvero triste!
 
Top
parà folgore
view post Posted on 9/6/2008, 16:48




si va beh, ma è attinente con la tua associazione il problema"come entro in polizia"?
 
Top
pharos
view post Posted on 10/6/2008, 15:29




non strettamente. ma i valori che questa scelta comporta sì. sono di pertinenza della mia associazione, meglio dell'associazione di cui io e tanti altri facciamo parte. è vero che sono un regista, ma sono anche un ex appartenente alla polizia di stato. 2° celere Padova. poi un incidente di macchina mi ha costretto a lasciare. quindi l'innamoramento per la penitenziaria. dunque il credere fermamente in certi valori. cmq chiuso il discorso. se per parà il luogo non è questo, mi attengo agli ordini e cambio sezione.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 17/6/2008, 08:25




non è che per parà non va bene, parà mantiene solo l'ordine; e in questo caso mi pare che ordine non ce ne sia!
 
Top
pharos
view post Posted on 17/6/2008, 13:55




rifletterò su quanto dici...........
 
Top
18 replies since 21/5/2008, 09:21   368 views
  Share