Forum della Polizia Penitenziaria

EMERGENZA TERREMOTO

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 10/4/2009, 12:29




Comunicazione del Capo del Dipartimento sull'apertura del conto corrente per la raccolta fondi fra il personale dell’Amministrazione Penitenziaria per le vittime del terremoto.

CIRCOLARE


image



Edited by parà folgore - 10/4/2009, 14:07
 
Top
parà folgore
view post Posted on 10/4/2009, 13:14




L'Italia si ferma: è un venerdì santo di lutto nazionale. L'Italia saluta le vittime del sisma. Intanto è salito a 289 il numero dei morti.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 12/4/2009, 19:51




Sono stati nominati da Guido Bertolaso i responsabili dei sette Com, Centri Operativi Misti, individuati dalla Protezione Civile per facilitare le operazioni di smistamento delle richieste e delle consegne di beni e materiale necessario alla popolazione dei Comuni terremotati.
A Sulmona il centro e' stato individuato nella sede della Protezione Civile, dove gia' stanno arrivando i vigili del fuoco e il personale assegnato al territorio peligno. Si tratta di circa 150 persone che alloggeranno nella scuola penitenziaria di Fonte d'Amore.
Nelle prossime ore sono attesi i tir inviati dalla Protezione civile con le tende e altro materiale da consegnare in 10 paesi che fanno riferimento al Com di Sulmona.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 13/4/2009, 18:08




Le sette sedi del Dipartimento dell'Ordinamento giudiziario (Dog) sono già collegate in rete grazie all'ntervento dei tecnici che hanno portato i server a Roma e recuperato i dati giudiziari. Tutto immesso in rete tranne L'Aquila dove non c'è più niente.
Così, portati in salvo e riattati i server, restano da estrarre dai calcinacci gli scaffali con decine di migliaia di fascicoli cartacei, 8.500 solo del penale in appello. Si è ripartiti venerdì con il processo per direttissima ai quattro rumeni accusati di sciacallaggio, utilizzando l'area del Tribunale di minorenni in via dell'Acquasanta. Ma la sede vera, anche se provvisoria, sarà allestita nella ex caserma della Finanza che sorge nell'area industriale tra Onna e Paganica. Una novantina di stanze, quattro saloni buoni per le udienze, sorveglianza e attivazione dei servizi affidati alla Polizia penitenziaria.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 15/4/2009, 16:57




Diritto all'esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale, considerata l'emergenza terremoto, per i veicoli di Protezione Civile, Carabinieri, Corpo Forestale, Croce Rossa Italiana, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Anas, Forze Armate, nonche' per quelli con targa civile intestati a enti e organizzazioni in soccorso delle popolazioni colpite da calamita' naturali.
 
Top
persico
view post Posted on 15/4/2009, 22:10




CIAO PARA'.......SEI A L'AQUILA?
 
Top
parà folgore
view post Posted on 16/4/2009, 09:10




CITAZIONE (persico @ 15/4/2009, 23:10)
CIAO PARA'.......SEI A L'AQUILA?

ciao persico, non ancora, perchè?
 
Top
persico
view post Posted on 17/4/2009, 09:37




avevo letto la mail del 6 aprile per andare a l'aquila e pensavo che eri già li.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 20/4/2009, 21:26




Il D.A.P.ha aperto il conto corrente bancario per la raccolta dei fondi da destinare alle vittime del terremoto in Abruzzo del 6 aprile scorso.
Gli Uffici interessati effettueranno i versamenti ogni tre giorni per consentire al Comitato la possibilità di monitorare adeguatamente le adesioni.
I versamenti saranno effettuati su Conto corrente della Banca di Credito Cooperativo Roma intestato a Comitato Solidarietà Amministrazione Penitenziaria con il codice IBAN: IT-98-W-08327-03205-000000003333.

image

 
Top
parà folgore
view post Posted on 24/4/2009, 14:05




ROMA, 23 Aprile 2009 - Un esercito per l'Abruzzo. E' quello composto dalle migliaia di persone, con e senza 'uniforme,intervenute in questi giorni per l'emergenza terremoto e che si sono prodigate per alleviare i disagi della gente. Il Consiglio dei Ministri ha voluto dare atto di questo impegno menzionando, in un allegato al comunicato ufficiale, tutti quelli che hanno contribuito a questo sforzo. Ecco l'elenco : Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Esercito italiano, Aeronautica militare, Marina militare, Arma dei carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato, Polizia penitenziaria, Capitanerie di porto, Corpo nazionale del soccorso alpino, Croce rossa italiana,servizio del soccorso sanitario (118), Colonne mobili regionali di Protezione civile di tutte le regioni italiane e delle province autonome di Trento e Bolzano. In campo anche molte associazioni nazionali di volontariato: Ana, Agesci, Anc, Anpas, Anvfc, Prociv Arci, Ari, Avis, Cives, Misericordie, Cisom, Cngei, Fias, Fircb-Ser, Legambiente, Societa' di salvamento, Unitalsi. Queste invece le strutture di ricerca: Ingv, Eucentre, Reluis e il Sistema universitario e di ricerca italiano.Il Consiglio dei ministri ha poi ricordato i parroci, i privati cittadini che hanno fatto donazioni o svolgono attivita' di volontariato spontaneo, e poi: il Provveditorato alle opere pubbliche, le Sovrintendenze dei beni culturali, la Direzione scolastica regionale, la Regione, le Province, i Comuni, l'Anas, l'Aci, la Societa' autostrade, le Ferrovie, Enac, Enav, le societa' di telefonia mobile, l'Enel, Poste italiane e l'Abi.
(ANSA)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 25/4/2009, 07:22




Con Decreto datato 9 aprile, il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha disposto la sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari a favore dei soggetti residenti nel territorio della provincia de L'Aquila, colpiti da terremoto il 6 aprile scorso.
La Direzione Generale del Personale e della Formazione del DAP ha diramato apposita Circolare contenente le modalità a cui dovranno attenersi le Direzioni degli Istituti e dei Servizi Penitenziari interessati.

Il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze


La Circolare del DAP

 
Top
parà folgore
view post Posted on 22/6/2009, 01:40




Al personale dipendente del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria che alla data del bando si trova, in conseguenza dell'evento sismico, a vivere in condizioni di sfollato è attribuito un aiuto economico.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 13/10/2009, 12:38




Ente di Assistenza - Contributo per il personale dell'Abruzzo


L'Ente di Assistenza del Personale Penitenziario ha emanato una circolare contenente le procedure per l'erogazione dei fondi raccolti in favore del personale coinvolto nel sisma del 6 aprile 2009.

image


LORO SEDI



OGGETTO: contributo al personale coinvolto dal sisma del 6 aprile 2009.
Si comunica che I'Ente di assistenza, su disposizione del Presidente, intende avviare le procedure per erogare un contributo ai dipendenti dell'Amministrazione penitenziaria coinvolti nel sisma del 6 aprile 2009.

Tale contributo sarà erogato:
- al personale in servizio presso le sedi dell'Amministrazione Penitenziaria de L'Aquila la cui abitazione principale (di proprietà o in affitto) si trovi in uno dei comuni indicati nei decreti n. 3 e n. 11 della Presidenza del Consiglio dei Ministri rispettivamente del 16 aprile 2009 e del 17 luglio 2009;
- al personale che presia servizio presso lstituti e Servizi del territorio nazionale la cui abitazione principale, propria e/o del nucleo familiare, si trovi in uno dei comuni indicati nei citati decreti.

Al fine di individuare gli aventi diritto si invita il personale interessato ad inoltrare le richieste esclusivamente tramite il modello allegato, con il quale potranno essere autocertificate ai sensi del D.P.R. 445/2000 le condizioni per ottenere il contributo.
Tali richieste dovEnno essere trasmesse a mezzo fax al n. 06 66165233 o tramite posta elettronica: [email protected] entro e non oltre il 31/10/2009.
La somma stanziata per tale iniziativa sarà ripartita in base ai criteri che saranno stabiliti dal Consiglio di amministrazione dell'Ente.
Si rappresenta che il contributo dell'Ente di assistenza sarà erogato indipendentemente dalla ripartizione del fondo derivante dalla raccolta di fondi promossa dal Capo del Dipartimento fra il personale di cui al P.C.D. del 16/6/2009 diramato con lettera circolare n.223715 del 181812009.
Al fine di consentire a questo Ente di procedere alla liquidazione dei sussidi entro Natale 2009 si prega di voler inviare le richieste tempestivamente e dare alla presente circolare massima diffusione.

IL PRESIDENTE DELL'ENTE



Edited by parà folgore - 13/10/2009, 14:14
 
Top
57 replies since 6/4/2009, 09:17   1781 views
  Share