Forum della Polizia Penitenziaria

ASPETTATIVE - CESSAZIONI DAL SERVIZIO PER RIFORMA ASSOLUTA E/O PARZIALE – TRANSITO IN ALTRI RUOLI

« Older   Newer »
  Share  
pillo pallo
view post Posted on 22/12/2009, 08:49 by: pillo pallo




Oggetto: Ex Ass.Capo Pol.penit. Pier Paolo
Aspettativa per infermità decurtazione stipendiale al compimento

del 12 mese di aspettativa.

Riformato e transitato successivamente ai ruoli civili dell’amm.ne Penitenziaria

Invio documentazione .




Si riassume quanto segue:


Il 28/11/2006 presento certificato medico redatto dal medico di famiglia
Riguardante patologia dipendente da causa di servizio sino
Al 13/12/2006

Il 14/12/2006 si prosegue la diagnosi per causa di servizio sino al 23/12/2006

Il 24/12/2006 si prosegue la diagnosi per causa di servizio sino al 15/01/2007


In data 29/12/2006 presento alla mia direzione documentazione A.S.L che
che mi prescrive psicofarmaci . A quel punto la mia direzione provvede immediatamente al
ritiro dell’arma individuale ,e ad inviarmi alla cmo di competenza per accertamenti
riguardanti la mia idoneità al servizio di Polizia Penitenziaria e in data 02/01/2007 passo sotto
l’osservazione diagnostica della C.M.O di Roma.,la quale mi da periodi di convalescenza
riguardanti stati ansiosi non riconosciuti da causa di servizio.

In data 28 /11/2007 esattamente a distanza di 12 mesi di assenza dal servizo per infermità
la mia direzione provvede alla decurtazione del 50 % dello stipendio notificandomi che
la decurtazione avviene per patologia non riconosciuta da causa di servizio.Da notare che il periodo dalla 1 certficazione medica del 28/11/2006 sino al 15/01/2007 ero coperto da
prognosi di altra patologia dipendente da causa di servizio.Si fa presente che vengo riformato
dalla Polizia Penitenziaria in data 14/12/2007 esattamente dopo 12 mesi e 15 giorni,
e proprio per 15 giorni non riesco a godere dello stipendio intero fino all’inquadramento
ai ruoli civili dell’amministrazione in quanto si va in aspettativa speciale con il trattamento
goduto all’atto della riforma dal servizio.

Da aggiungere che in data 28/11/2007 venivo sottoposto dalla stessa c.m.o ad esame
radiografico per patologia da causa di servizio e visita ortopedica in data 01/12/2007
Al giudizio diagnostico riguardante la riforma appaiono sia patologie da causa di servizio
sia patologie non dipendenti da causa di servizio per un cumulo di infermità dove vengo classificato alla tabella A.5 CAT. Inoltre patologia da causa di servizio classificata in tab A
8 CAT.suscettibile di miglioramento ,mi veniva cambiata come non suscettibile di miglioramento.


Il tutto per capire se era lecito decurtarmi lo stipendio per mesi 8 e se posso
recuperare tali somme che mi hanno portato anche un disagio economico non indifferente.








 
Top
32 replies since 18/2/2008, 21:35   51291 views
  Share