Forum della Polizia Penitenziaria

gom, le teste di cuoio

« Older   Newer »
  Share  
parà folgore
view post Posted on 4/2/2010, 20:06




CITAZIONE (falco888 @ 4/2/2010, 18:36)
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti... volevo sapere che tipo di meriti e specializzazioni sarebbero richiesti....

Un grazie anticipato :)

ciao falco, ti consiglio di inserire una tua piccola presentazione nella sezione apposita prima di postare ancora, grazie.
 
Top
falco888
view post Posted on 4/2/2010, 21:44




Fatto e scusami se non ho provveduto all'inizio :-)
 
Top
parà folgore
view post Posted on 5/2/2010, 11:51




Possono entrare a far parte del Gruppo Operativo Mobile tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, diviso nelle varie qualifiche e gradi, che ne facciano richiesta mediante Istanza compilata e inviata dalle Direzioni degli Istituti Penitenziari di appartenenza. Inizialmente l’organico del G.O.M. fissato in 250 unità, fu integrato con un gruppo di circa 120 unità scelte tra il personale di Polizia assunto nel 1996 a seguito di un pubblico concorso e di un successivo corso di formazione.
Attualmente la procedura che viene adottata è la seguente:

- Le istanze compilate dal personale di Polizia Penitenziaria pervengono alla direzione del Gruppo dagli Istituti Penitenziari e vengono, di solito, anteposte quelle che provengono da Istituti del Sud Italia.

- Dopo un primo controllo sui precedenti di servizio, compresi quelli disciplinari e penali, si richiede al Vice Capo del Dipartimento con delega, l’invio in servizio di missione dell’Agente per trenta giorni, al fine di valutarne le capacità professionali durante il servizio in un Reparto Operativo Mobile.

- Il Comandante di quel Reparto, durante il servizio di missione, valuterà professionalmente le capacità dell’Agente e, qualora ritenga che lo stesso sia idoneo, redige apposito rapporto informativo che dovrà essere confermato dal Direttore dell’Istituto Penitenziario.

Soltanto al termine di tale periodo di prova, se superato, si entrerà a far parte del Gruppo Operativo Mobile.
 
Top
lampo7518
view post Posted on 11/10/2010, 20:44




CITAZIONE (Harmaol @ 15/11/2007, 02:59)
Questo reparto mi intriga assai, spero di trovare qualche loro video sul net.

io un video amatoriale l'avrei però nn ho l'adsl nn appena posso usufruirne vedo di caricarlo su Youtube, e lo posto qui.
si tratta di un video girato con una fotocamera digitale a Palermo dal 9° piano, di un passaggio di mezzi del G.O.M. tutti blindati con targa di copertura, in particolare di una Subaru Legacy Wagon grigio metallizzato, due blu metallizzato, un Pajero LWB, altre due Legacy una blu e l'altra grigia, penso che quel giorno trasportavano detenuti "speciali" per delle deposizioni, all'udienza di Massimo Ciancimino.
 
Top
parà folgore
view post Posted on 12/10/2010, 16:43




Ottimo lampo, sarebbe fantastico. Posta eventualmente il video nella sottosezione MEDIATECA. Grazie in anticipo.
 
Top
34 replies since 9/5/2007, 16:25   3116 views
  Share